Skip to main content
Shopping (parigi)

Le mie 2 pasticcerie preferite a Parigi!

Questo post é rivolto ai golosi, a chi come me non può resistere alla tentazione della panna montata, del cioccolato, delle meringhe…

Aux Merveilleux de Fred

merveilleux-27-7251

I merveilleux sono una specialità di Lille semplicemente deliziosa.

Un cuore di meringa, circondato da panna montata e rivestito da scaglie di cioccolato, un’unione perfetta in una nuvola di zucchero e panna…

merveilleux

merveilleux

So che vi sembrerà assurdo, dati gli ingredienti, ma “leggerezza” é la parola che mi viene in mente mentre con l’acquolina in bocca tento di illustrarvi questo dolce incredibile.

Cosa aggiungere?

Provatelo e fatemi sapere che ne pensate!

Indirizzo: 2, rue Monge -75005 Paris

Orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 19

Sito: merveilleux

Eclair de génie

???????????????????????????????

Si chiama colpo di genio e ciò già da solo potrebbe essere sufficiente a descrivervi questa pasticceria parigina che ha rivisitato, in 65 diverse ricette dolci e salate, il famoso éclair, creato dallo chef Marie-Antoine Carême nei primi dell’ 800.

eclaire de génie

eclaire de génie

Si tratta di un lungo pasticcino, fatto con la stessa pasta dei profiteroles, ripieno di crema pasticcera al cioccolato o al caffé e da una glassa dello stesso gusto.

Da non perdere!

  • Indirizzo: 14 rue Pavée – 75004 Paris
  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 19.30
  • Sito: éclair de génie

 

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.