Skip to main content
Cosa fare a Milano

Spettacolo al Teatro Manzoni di Miano “Testimone d’accusa”

Martedì 17 ottobre 2023 noi della Milanese a Parigi siamo state invitate alla Prima dello spettacolo “Testimone d’accusa” di Agatha Christie al Teatro Manzoni di Milano.
Sono state due ore piene di coinvolgimento tipico dei thriller di Agatha Christie, anche grazie all’assenza della solita pausa, non si è spezzata l’atmosfera di mistero e di suspence creata dagli attori. Attori tra l’altro bravissimi sia il protagonista Giulio Corso, l’accusato, sia Vanessa Gravina, la moglie dell’accusato e Paolo Triestino l’avvocato dell’accusa.
Ci sono stati solo due cambi di scena uno ambientato in casa, si presume dell’avvocato e l’altro nel tribunale. Le scene svolte nel tribunale, le più lunghe, sono state le migliori anche grazie all’abbellimento della location, ai vari particolari, alla presenza della giuria e del dattilografo che riportava sulla macchina da scrivere tutto quello che si diceva in aula.
La trama dello spettacolo è incentrata sul delitto di una ricca donna cinquatenne chiamata “la vecchia” e sull’incriminazione di un giovane ragazzo, suo caro amico, accusato del delitto sia perché quella sera si trovava proprio a casa di lei e sia perchè si presuppone un’infatuazione della donna confermata dalla scoperta della futura eredità intestata completamente al ragazzo.
La logica fa si che noi crediamo che sia lui il colpevole, però bisogna continuare a vedere lo spettacolo per scoprire se lo è veramente oppure no. Gli ultimi 10 minuti sono stati quelli più pieni di imprevisti, soprattutto il finale ci ha colti tutti di sorpresa.

Una serata colma di suspense e colpi di scena. Sempre emozionante andare a teatro e vedere spettacoli fatti così bene.

Testimone d’accusa

Vanessa Gravina  Giulio Corso
con la partecipazione di
Paolo Triestino

17-29 ottobre 2023

Martedì – sabato: 20:45
Domenica: 15:30
Sabato 28 ottobre: 15:30 e 20:45