Skip to main content
Shopping (milano)

Una boulangerie nel cuore di Milano

Di 22/06/2021Settembre 23rd, 2021No Comments

La boulangerie di Porta Venezia

Grazie alla splendida rivista Milanomoms abbiamo
 scoperto che ha Milano esiste una panetteria francese: una vera e propria boulangerie.
Una boulangerie francese, una caffetteria e un bistrot, che vi porterà alla scoperta delle tradizioni culinarie francesi dalla prima colazione al pranzo, all’aperitivo!
Égalité è un progetto nato nel 2018 dal desiderio di portare a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità.
Il pane, le baguette, cornetti e la viennoiserie… tutti i grandi classici della tradizione francese sono prodtti e venduti in questa panetteria speciale!
7 tipi di baguette, 7 altri pani diversi e 1 pane speciale per ogni giorno della settimana.

Il pane di Égalité è il frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di panificazione francesi portata avanti nel laboratorio interno della boulangerie.
Viene prodotto utilizzando antiche varietà di grano e di farine (bianche e nere), la cui qualità è frutto dell’impegno e della passione di un’ intera piccola filiera, perfettamente tracciabile dal grano coltivato al pane che troviamo in tavola. Impasti ad elevata idratazione e a lunga lievitazione regalano un pane leggero e morbido utilizzando lievito fresco “levurede boulanger”, acqua, sale e farina per una massima fragranza e croccantezza.
Se volete saperne di più leggete il post su facebook e su instagram di Milanomoms dedicato a questa Boulangerie !
Boulangerie Egalité
Via Melzo, 22
20129 Milano – Porta Venezia
Aurora

Fondatrice e capo redattore