Skip to main content
Spettacoli (milano)

AL TEATRO CARCANO: Legittimo assembramento?

Di 23/10/2020Aprile 30th, 2021No Comments

Sappiamo bene quanto difficile sia, in questo periodo, la situazione dei Teatri: ci vuole determinazione e coraggio  per avviare una programmazione nonostante tutte le incertezze che stiamo vivendo.

Questa sfida è accolta anche dal Teatro Carcano che, con un gioco di parole, dà alla nuova stagione 2020 / 2021 il titolo Legittimo assembramento, sottolineando come per il teatro l’assembramento è non solo legittimo, ma necessario (sempre in sicurezza!), come scrive il direttore artistico:

“Perché abbiamo voluto intitolare un’intera stagione con una parola così contingente, così legata a una crisi difficile, ma che tutti speriamo temporanea e superabile? Perché in quella parola e ancor di più nell’aggettivo che le abbiamo attribuito risiede la motivazione più importante del teatro di ogni tempo e di ogni luogo: la riunione del gruppo, il confronto, la capacità di stare insieme. Il teatro è nella sua essenza uno “sport di contatto”, dove l’assembramento è non solo legittimo ma necessario.”

Il nuovo cartellone è, come sempre, ricco di proposte molto varie: ci saranno gli appuntamenti già programmati per la primavera 2020 e cancellati a causa dell’emergenza sanitaria, ovvero RAFFAELLO con Vittorio Sgarbi; LE VERITÀ DI BAKERSFIELD con Marina Massironi e Giovanni Franzoni; INNAMORATI con Davide Lorenzo Palla; DONNE SCATENATE, rassegna di teatro al femminile; avremo poi diverse nuove produzioni di prosa.

Non mancherà la danza con il Balletto del Sud che proporrà ROMEO E GIULIETTA e la RBR Dance Company Illusionistheatre con INDACO e gli illusionisti della Danza.

Ci saranno inoltre, come nelle precedenti stagioni, spettacoli di cultura narrata e nuova drammaturgia, teatro al femminile e favole per i più piccoli.

Il primo appuntamento è con Vittorio Sgarbi che da martedì 3 novembre a domenica 8 novembre 2020 guiderà il pubblico, accompagnato da scenografie video e musiche dal vivo, alla riscoperta di Raffaello Sanzio, di cui nel 2020 ricorrono i cinquecento anni dalla morte.

 

https://youtu.be/q2vd71SOCH0

 

Per conoscere tutti gli spettacoli in programma, basterà entrare nel sito del Teatro Carcano (https://www.teatrocarcano.com/), tenendo però presente che la programmazione degli spettacoli potranno subire variazioni/cancellazioni in corso d’opera.

 

 

Adriana