Skip to main content
Shopping (milano)

Il Mercato di Viale Papiniano a Milano!

Di 23/01/2016Aprile 1st, 2021No Comments

Il mercato rionale più amato dai milanesi e non solo.

image1.PNG

Un luogo che riflette particolarmente la quotidianità milanese è il Mercato di Viale Papiniano, in Sant’Agostino.
Durante i 4 anni passati a Milano mi sono sempre concessa una passeggiata tra queste bancarelle, dove non mancano mai le urla assordanti dei commercianti di frutta e verdura per convincerti a comprare nel loro banco piuttosto che in quello vicino e, ogni tanto, capita anche che offrano un assaggio dei loro prodotti ai passanti.
Se sei in cerca di qualsiasi cosa, sai per certo che qui la troverai.
Dalle bancarelle di frutta e verdura a quelle dei formaggi, della carne, del pane, dei fiori; ma anche borse, scarpe, vestiti, libri.
La bancarella dei libri è in assoluto quella che preferisco; centinaia di libri di ogni genere, sia usati che nuovi, a prezzi bassissimi. Per un’amante della lettura come me, è come essere in paradiso!
Questo è il mercato rionale più conosciuto e amato sia dai milanesi che dai turisti che visitano la città, proprio per la sua particolare atmosfera tradizionale.
Dimenticate la Milano caotica e frettolosa.
Venite a passeggiare tra queste bancarelle, respirate l’aria di una volta in un angolo cittadino in cui il tempo si è fermato a quando ancora non si conosceva la fretta, e godetevi la gioia di acquistare un vecchio libro, magari un po ingiallito ma ugualmente bello, a soli 2 euro.
Margherita
La valigia di Margot