Cosa fare a Parigi

Sul tetto della Défence

Quando si visita la città di Parigi, anche in più di un’occasione, si tende a non spostarsi mai dal centro della città.
Si cercano sempre ristoranti, musei, brasserie, negozi ed esperienze da fare, che restino però sempre in centro ignari del fatto che allontanandosi un po’ dai centralissimi arrondissement si nascondono molte volte posti meravigliosi.
In primis questo vale per la vista migliore sulla città.
Se volte godere di un’ottima quanto inusuale vista di Parigi al tramonto recatevi allo Skyline Bar & Lounge dell’Hotel Melià nel quartiere della Défence.
Vi basti pensare che questo è l’unico tetto accessibile al pubblico in questo quartiere. Dal diciannovesimo piano di questo hotel inaugurato nel 2015 resterete davvero senza fiato.
Si può ammirare tutta la zona ovest della città, dalla Senna al Bois de Boulogne, la Fondation Louis-Vuitton e la Tour Eiffel, oltre che uno skyline che sembra a dir poco idilliaco quanto infinito.
Qui potete lasciarvi sedurre dai numerosi spuntini che vengono serviti insieme ai cocktail da rinomati chef all’orario dell’aperitivo oppure rilassarvi con un buon bicchiere di vino francese e numerose varietà di tapas.
Durante il fine settimana al calar del sole nelle serate estive si esibiscono famosi dj per animare le serate di festa.


L’edificio si presenta dal design pulito. Lussuoso ed innovativo sorge sul prolungamento dell’asse storico di Parigi dell’Arco di Trionfo. Ai piedi dell’albergo si trova la magnifica vasca ideata dallo scultore greco Takis, dove oscillano 49 steli luminosi.
Vale la pena sia visitare il quartiere degli affari della Défence che prendersi un momento di pausa godendo di una delle viste più privilegiate di Parigi.

 

Mariolina
Web Content Editor