Skip to main content
Interviste

Peppe Cutraro continua la scalata a Parigi

Nemmeno il Covid ferma Peppe Cutraro

L’avevamo intervistato a settembre dell’anno scorso, qui il link, in occasione dell’apertura della sua prima pizzeria a Parigi, Peppe Cutraro, il campione del mondo di pizza, quest’anno non si é fermato un attimo, e ci ha raccontato le sue ultime idee.

Il covid non l’ha arrestato, anzi..

Mentre i provvedimenti amministrativi francesi chiudevano il suo ristorante, Peppe Cutraro non si é perso d’animo ed ha cercato nuove strade per farsi conoscere e continuare il suo mestiere.

Ormai per me Peppe é quasi un amico, seguo con passione le sue avventure e non potevo non chiamarlo per farmi spiegare i suoi nuovi progetti.

 

Il libro di Peppe Cutraro

Peppe mi racconta che quest’anno ha pubblicato il suo primo libro, con la casa editrice Marabout, Pizzas napolitaines: 50 recettes du champion du monde de la pizza.

La fierezza con cui mi racconta di questo suo traguardo, lascia trapelare una nota di emozione.

Nel libro sono riunite 50 ricette per creare antipasti, primi, secondi e dolci a base di pizza.

La collaborazione con Frichti

Per Frichti Peppe Cutraro ha creato 4 ricette di pizza differenti.

Il concetto é assolutamente nuovo, e come ci spiega Peppe, molto diverso dalle proposte della sua pizzeria.

Non avrei mai pensato di proporre delle pizze sottovuoto, ma quando mi hanno offerto questa nuova collaborazione, mi sono detto: perché non provare?

Ed é stato un successo.

I prodotti scelti sono di qualità e le pizze, anche se non sono paragonabili a quelle preparate da Peppe Pizza, sono comunque un’ottima alternativa da asporto.

 

Pizza by Peppe sugli Champs Elysées

Dopo che la crisi ha tenuto i turisti lontani dagli Champs-Elysées, Pepp Cutraro si è posto l’obiettivo di far tornare i parigini nella loro bell’Avenue.

E per farlo, ha creato una partnership con Bistrot 25, un grande ristorante con due terrazze situato vicino alla stazione della metropolitana Franklin Roosevelt.

In questo mitico viale, a lungo trascurato dagli abitanti della città, offrirà 8 pizze, tra cui quella che gli è valsa il titolo di campione del mondo, sotto il marchio Pizza by Peppe Cutraro.

Il bistrot 25 per l’occasione proporre un menu rivisitato da Peppe, con una cucina mediterranea e mista, e piatti italiani, francesi, greci, …

Non possiamo che farti il nostro più grande in bocca al lupo e a presto, Peppe, con nuove idee ed avventure nella ville lumière!

Aurora 

Founder & Chief Editor