Skip to main content
Una mamma a Parigi

Le nostre vacanze sulla neve a Les Houches

Di 22/03/2019Aprile 30th, 2021No Comments

Anche quest’anno sulla neve ci siamo diretti verso Chamonix, ma a differenza della volta precedente, abbiamo scelto Les Houches. E ne siamo rimasti incantati!

Una stazione familiare, perfettamente equipaggiata, accogliente, tranquilla. Senza lo stress di Chamonix, che é letteralmente presa d’assalto durante le vacances scolaires parigine.

E soprattutto perfettamente organizzata per i nostri piccolini.

 

 

Abbiamo prenotato un residence a 200 metri dagli impianti della stazione del Priaron   : ce ne sono moltissimi in affitto a dei prezzi assolutamente ragionevoli. Il nostro chalet per 5, per esempio, ci é costato 600 euro per una settimana. Per trovare la lista e visulizzarli sulla mappa, in modo da sapervi orientare, potete consultare direttamente il sito dell’Ufficio del Tourismo al link seguente https://www.leshouches.com/hebergements-aux-houches,164,fr.html.

Le gemelline di 4 anni hanno seguito i loro corsi di sci al Club Piou Piou, che raggiungevamo a piedi ogni mattina in meno di 5 minuti.

I maestri sono professionali, dolci e simpatici. Sanno gestire i nostri piccolini con un’abilità che mi ha fin da subito piacevolmente sorpreso.

Le mie figlie erano felici di andare ogni mattina a giocare ed allenarsi nel giardino di inverno, dove sono installati i gonfiabili e partono i corsi per i più piccoli.

Il club piou piou prevede anche un servizio di garderie.

Potete cosi’ decidere, se volete sciare una giornata intera, o una mattinata, di lasciare i vostri bimbi a pranzo alla garderie, dove potranno anche fare il loro riposino e giocare nel pomeriggio. Le maestre sono molto preparate ed accoglienti ed organizzano degli ateliers di pittura, cucina, collages..

La nostra piccolissima, di 21 mesi ha invece provato qualche mattina l’asilo nido , che é nello stesso immobile della garderie (comodità assoluta), cosi’ dopo lo sci le mie due piu’ grandi incontravano la sorellina per giocare tutte e 3 insieme.

E’ stata quindi una vacanza perfetta. Perfetta perché quando i nostri bimbi si divertono e sono sereni, noi lo siamo con loro. Perfetta perché tutto era vicino, accessibile, e questo ci ha permesso di sciare e di passare degli splendidi momenti solo in 2. Perfetta perché l’accoglienza dei cittadini des houches é stata discreta e puntuale, gentile ed allegra.

Se decidete di seguire anche voi il mio consiglio, mi raccomando non dimenticate di passare a chamonix per prendere una cioccolata, in uno dei cafés più incantevoli : Josephine 

Non vediamo l’ora di ritornare!

 

Aurora