Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Consigli Pratici per chi arriva a Parigi

Di 10/10/2020Aprile 30th, 2021No Comments

Se arrivate a Parigi in aereo:

In primo luogo controlla bene a quale aeroporto atterrà il tuo volo: Paris – Charles de Gaulle (CDG), Paris – Orly (ORY) o Paris – Beauvais (BVA)?Ovviamente il modo e la distanza per raggiungere il centro di Parigi sarà diverso!
Da Charles de Gaulle cé un treno RER che passa per ogni terminal e arriva in centro città in una quarantina di minuti. Ci sono anche molti bus che partono dai terminal e arrivano in città; il viaggio dura tra i 50 e i 75 minuti. Trovi la mappa dell’aeroporto e i dettagli qui.

Dall’aeroporto di Orly parte il treno Orlyval, se scendi alla stazione di Antony, puoi prendere la RER-B che ti porterà in centro, in circa 35 minuti, oppure la navetta Orlybus che in 30 minuti ti porta alla principale stazione di metro e RER Denfert-Rochereau. Mappa dell’aeroporto e dettagli qui.

Beauvais è l’aeroporto più lontano , a circa 80km da Parigi. Con appositi autobus potrete raggiungere la fermata Porte Maillot, alle porte di Parigi, in circa 1 ora e 30.

Personalmente vi sconsiglio di utilizzare questo aereoporto perché davvero é molto scomodo, soprattutto se vi fermate solo per un weekend.

Come muoversi: i mezzi di trasporto parigini

Come muoversi

La metropolitana di Parigi è un mezzo di trasporto importante: arriva dappertutto ed é relativamente efficiente e sicura. Il pass di Paris Visite è il modo più semplice per spostarsi per una settimana: occorre scegliere il biglietto a seconda delle zone che pensi di visitare e nelle quali immagini doverti spostare di più in metro. La metro é chiusa tra le 1.15 e le 5.30 nei giorni feriali, in tal caso il bus notturno Noctilien, che è in funzione tra le 00.30 e le 5.30 del mattino, può essere un’alternativa al taxi.

Se invece volete usare una macchina GO CAR é presente a Parigi, e funziona esattemente come nelle altre capitali europee.

Dove alloggiare:

Nella categoria Hotel del nostro sito, trovi i nostri consigli utili, per scegliere l’hotel più adatto ai tuoi gusti e al tuo budget: https://unamilaneseaparigi.com/category/hotel/

Dove mangiare:

Nella categoria Ristoranti, brasseries e caffé, del nostro sito, abbiamo inserito i nostri suggerimenti per individuare il ristorante dei tuoi sogni!

https://unamilaneseaparigi.com/category/ristoranti-brasseries-e-cafes/

Aurora