Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Rooftop da non perdere | Estate 2023

Con l’arrivo della bella stagione e l’estate alle porte si ha sempre più voglia di restare fuori e godersi i magnifici tramonti sulla Ville Lumiere.
Per la stagione 2023 abbiamo selezionato per voi 5 rooftop dove lasciarvi sedurre da cocktail sofisticati e una vista mozzafiato.

PERCHOIR DE L’EST | Place du 11 Novembre 1918, 75010

Questo è un vero e proprio tesoro nascosto ai piani superiori della Gare de l’Est. Si avete capito bene. Quello Rooftop si trova in una delle stazioni ferroviarie parigine.
Aperto da maggio a settembre è un luogo bucolico dove lasciarsi andare dopo una lunga giornata di lavoro. Un vero e proprio invito al relax alla scoperta di un rooftop davvero insolito e molto curioso.

MENLIMONTANT |14 rue Crespin du Gast 75011

Se vi interessa questo posto vi conviene prenotare almeno con un qualche giorno d’anticipo.
Il Rooftop si trova al settimo piano di un edificio industriale con vista a 360 gradi su tutta Parigi. Lo scorcio più bello lo si ha sulla Basilica del Sacro Cuore. Arredato con molto stile e gusto le sedute sono immerse da piante colorate e erbe profumate.
L’atmosfera che si respira è vibrante e alla moda. Cosa lo rende speciale? Sicuramente il fatto che sia frequentato solo dai local. Pochissima pubblicità è l’ingresso ben nascosto!

MADAME REVE| 43 rue Etienne Marcel 75001


Situato in cima all’ufficio postale del Louvre si trova questo Rooftop che è uno dei più grandi di tutta Parigi. Occupa infatti circa 1000 metri quadrati. Ed è parte dell’hotel omonimo. Offre una panoramica eccezionale su tutti i monumenti. La particolarità è che sembra di immergersi in un giardino pensile. Consigliatissimo!

TERRASS’ HOTEL |12-14 rue Joseph de Maistre 75018

Incastrato in uno dei quartieri più romantici e caratteristici di Parigi, Montmartre, si trova il Rooftop del Terrass’ Hotel. Dovete salire fino al settimo piano per potervi accomodare su comodi divanetti e tavolini con una vista che neanche vi raccontiamo.
Quella del Terrass’ è un’esperienza da vivere. Scegliete uno dei loro cocktail d’autore, quelli classici sempre presenti nella lista. E non dimenticatevi di ordinare anche qualche finger food per accompagnare un momento indimenticabile.