Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Not Ordinary Restaurants

Sinceramente non ho idea di quanti ristoranti ci siano a Parigi. Facendo anche una veloce ricerca su Google non sono riuscita a trovare la risposta. Quello che ho trovato invece sono un’infinità di siti, compreso il nostro, che ci raccontano quali siano i migliori ristoranti della città, quali con migliore vista, quali con cucina tradizionale. E ancora, ristoranti economici, lussuosi, glamour, vicini a centri d’interesse, all’interno dei musei e così via.
Ho notato che spesso alcuni indirizzi si ripetono! Però Parigi non è solo una città turistica. Dove mangiano davvero i parigini? Quali sono i giusti ristoranti per sentirsi davvero dei local?
Leggete questo articolo. Abbiamo selezionato per voi sei ristoranti parigini per davvero. Ci siete mai stati?

CRISTAL ROOM BACCARAT

Da Baccarat quello che colpisce, oltre alla prelibatezza dei suoi piatti è lo scintillio che vi accoglie. ll ristorante si trova all’interno del museo Baccarat, famoso per i suoi cristalli.
Con i suoi stucchi, marmi pregiati, specchi e una ristrutturazione per mano del genio di Philippe Stark, vale la pena prenotare qui una cena, magari con il proprio innamorato/a. In un ambiente raffinato ed elegante potete assaggiare l’autentica cucina francese accompagnata dai migliori vini.

LE GRAND COLBERT

La sensazione che si ha quando si entra in questo ristorante è quella tornare indietro nel tempo, esattamente all’era intramontabile della Belle Époque.
Parte di questo fascino è dato sia dall’arredamento sia dalla gentilezza dei suoi camerieri. La cucina è quella tipica francese, forse più da brasserie che da ristorante anche se i prezzi sono abbastanza alti. La prenotazione è consigliatissima visto che è sempre ben frequentato.

GINGER RESTAURANT

L’atmosfera è quella soft, ma accogliente. Il cibo è Thai. Molto curato nei dettagli, offre alla sua clientela, un’esperienza quasi mistica. La scelta culinaria è davvero varia; si va dalle insalate esotiche, alle specialità vietnamite e cinesi. Nell’attesa che veniate serviti vi consiglio di ordinare un cocktail. Sono davvero superlativi!
Il conto può essere un tantino salato ma ne vale la pena. Provate il tonno piccante, è afrodisiaco!

CAFE DE L’HOMME

Qui per forza di cose la vista fa la differenza. E vince su tutto. Un ristorante più adatto per coppie che per tavolate numerose, offre una cucina ricercata e sofisticata. Una cucina semplice per un simile locale ma buona e genuina.
Interni barocchi e luce soffusa rendono il tutto ancora più caratteristico. Vi consigliamo di prenotare i tavoli all’esterno per godere di un panorama mozzafiato

BON

Con una cucina francese fusion che non dimentica i vegetariani e i vegani, è il locale giusto se cercate un pizzico di glamour per la vostra cena. I piatti sono davvero molto ricercati e ben curati soprattutto nell’impiattamento. La scelta è davvero varia ma dei punti extra li guadagnano le tartare (sfiziosissima quella di tonno). Gioca anche a suo favore il personale di sala, molto gentile e competente, soprattutto per la scelta dei vini.

LE TRAIN BLEU

Fuori da ogni dubbio questo è uno dei miei ristoranti preferiti in città. Il locale è la quinta essenza dell’essere francese; sfarzo, eleganza, stucchi dorati, specchi maestosi e il cibo che vi lascerà senza parole. La cosa più particolare però è che si trova all’interno (primo piano) della Gare de Lyon. Qui hanno cenato personaggi del calibro di Coco Chanel, Colette e Jean Cocteau. Se volete fare un salto nella Belle Époque e godere dell’ottima cucina francese di alto livello corrette alla stazione.

 

Mariolina
Web Content Editor