Skip to main content
mangiare italiano a parigi

Nuova Bottega Italia: la spesa italiana per noi expat!

Di 23/03/2022Aprile 21st, 2022No Comments

Vi ho già raccontato, in questo articolo, della straordinaria azienda Nuova Bottega Italia, che consegna articoli alimentari tutti italiani, a tutti gli expat come me!

Nuova Bottega Italia ci aiuta a sentirci meno lontani da casa, consegnando in 2 giorni, tutto quello che avremmo sempre sognato di trovare in terra straniera 😊

Sebbene a Parigi siano ormai conosciute e regolarmente consegnate diverse marche italiane e anche EATALY abbia finalemente aperto, due ragioni mi hanno spinto a ordinare, ormai da due anni, regolarmente, su Nuova Bottega Italia: i prezzi assolutamente competitivi, che rispecchiano quelli italiani e la qualità ineguagliabile dei prodotti proposti.

 

Incredibile ma vero, grazie a Vincenzo ed Alessandro, che ormai sono diventati degli amici per me, riesco a far arrivare a Parigi le zucchine trombetta, i carciofi e l’olio direttamente dalla liguria. Un sogno!

L’offerta di Nuova Bottega Italia spazia infatti da prodotti classici tanto amati da noi italiani ma che

nuova bottega italia

ancora non hanno superato le Alpi (per esempio l’estathe, i krumiri bistefani, i prodotti cameo, i miei

adorati lieviti bertolini..) ed arriva fino a elementi più di nicchia, come le olive taggiasche, la crema di olive nere, o  cibi tipici di alcune regioni forniti da produttori locali selezionati.

E’ il caso, come vi annunciavo, della sezione ligure o di quella siciliana.

Qui accanto vedete una parte del mio ultimo ordine!

Insomma dedicata agli expat, ma anche a chi vuole ricevere prodotti freschi e olio, direttamente provenienti dalle nostre regioni del cuore, Nuova Bottega Italia rappresenta il mio migliore alleato per continuare a cucinare italiano anche fuori casa.

 

Da poco Nuova bottega Italia ha iniziato anche la consegna del fresco e in Francia ed in Germania:

salumi e formaggi freschi sono spediti dalla liguria e in meno di 48 ore li ritroviamo nel nostro frigo, una meraviglia!

Nuova bottega Italia, come mi ha spiegato Vincenzo, é nata nell’estate 2018 quando due amici decidono di intraprendere un lungo viaggio che da Albenga li porta fino a Capo Nord a bordo di un vecchio “Pandino” per faccogliere fondi a favore del progetto di Find The Cure in Mali.

Dopo tanti km percorsi, l’Italia mancava e ancora di più i suoi prodotti…

Nacque cosi l’idea di un negozio virtuale dove gli italiani che vivono all’estero potessero trovare i prodotti più amati, al giusto prezzo.

Rientrato dal viaggio, Vincenzo ha comincia a lavorare all’idea ed ecco nascere nuovabottegaitalia.com, la bottega sotto casa per tutti gli italiani in Europa, ma anche per tutti coloro che amano la cucina italiana e i suoi prodotti genuini.

Aurora

Fondatrice e capo redattore