In attesa dell’uscita del loro primo album, il 2 febbraio 2018, Therapie Taxi ha conquistato il pubblico della Seine Musicale sabato scorso.
Sognare, amare, danzare.
Ci risponde così il gruppo pop/rock Therapie Taxi quando gli chiediamo di descrivere con 3 parole il loro primo album, Hit Sale, in uscita il 2 febbraio 2018.
Li abbiamo intervistati prima del concerto alla Seine Musicale, in occasione del Festival Chorus, sabato 25 novembre. Simpatici e a loro agio, Adé, Raph e Renaud vengono da percorsi diversi : Adé era ancora liceale e Raph giornalista quando l’avventura Therapie Taxi iniziò cinque anni fa. Renaud, il batterista, li raggiungerà più tardi, nel 2015. Autentiche e dirette, le loro canzoni parlano della loro quotidianità, di amori e disillusioni, di feste, successi ed eccessi.
Impossibile non identificarsi nelle loro storie, in pezzi come Pigalle o Coma Idyllique. Quest’ultimo fa parte del loro primo singolo, uscito a marzo 2017. Da allora si sono susseguiti concerti e festival importanti come Rock en Seine :
I grandi eventi come Rock en Seine ci elettrizzano ! – ci confessa Adé – È stata un’esperienza eccezionale, soprattutto il fatto di vedere il pubblico fermarsi e cantare i nostri pezzi.
– Qual è il vostro ricordo più bello finora ?
Il concerto alla Boule noire è il nostro ricordo più bello. È stato un momento forte perchè abbiamo proprio percepito l’euforia del pubblico.
– La Boule noire è una delle sale da concerto più celebri di Parigi. Cosa ne pensate del panorama musicale della capitale ?
Non cambieremmo città per nulla al mondo ! Parigi è il posto migliore per chi è musicista, è la capitale europea col maggior numero di sale da concerto. Insomma è quanto c’è di meglio parlando di musica.
– Quanto tempo avete impiegato per realizzare questo primo disco e dove avete creato i pezzi ?
Di solito scriviamo le canzoni a casa molto semplicemente. Abbiamo lavorato un anno per questo primo album dove abbiamo inserito anche dei pezzi già esistenti, come Salop(e) che abbiamo modificato. E questa sera, per la prima volta, saremo accompagnati da un chitarrista.
In effetti si annuncia un periodo di cambiamenti e novità per Therapie Taxi : oltre al chitarrista, ci sarà presto un nuovo batterista. E fra due mesi presenteranno ai fans questo primo disco, Hit Sale, che rappresenta un momento importante e, chissà, una svolta per il futuro, o almeno glielo auguriamo.
– Dove vorreste essere fra 5 anni ?
Adé : Sarebbe bello andare in tournée in giro per la Francia, a Metz etc …
Raph : Per ora aspettiamo di vedere come sarà accolto il nuovo album, come reagirà il pubblico. Poi il nostro sogno è riuscire a fare un concerto a La Cigale un giorno …
A giudicare da come sono riusciti a trasportare il pubblico del Festival Chorus con il loro ritmo incalzante, siamo sicuri che riusciranno presto a salire sul noto palco di Pigalle. Nell’attesa, ci invitano ad andarli a vedere in concerto il 25 gennaio a La Maroquinerie.
(Se volete leggere l’articolo in francese, cliccate qui)
Informazioni generali
Site : http://therapietaxi.com/
Facebook : https://www.facebook.com/therapietaxi/
Instagram : http://instagram.com/therapietaxi
You Tube : https://youtu.be/NThOdQNXt1c
La Maroquinerie : 23, rue Boyer 75020
Métro Gambetta (ligne 3) ou Ménilmontant (ligne 2)
PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:
[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]