Skip to main content
Spettacoli (parigi)

La dolce Francia di Carla Bianchi all’Apollo Théâtre di Parigi!

davide leggio

davide leggio

Mercoledi’ sera sono andata a vedere questa incredibile italiana a Parigi, nella sua nuova pièce teatrale “Un amour de la France à ma sauce italienne“.
Vi avevamo già scritto di lei, qualche tempo fa (nell’articolo Carla ou dell’amore) ed é stato davvero divertente partecipare al suo nuovo spettacolo.
Un “one-woman-show” dove Carla ci fa scoprire, ridendo ed emozionandoci, le analogie e le differenze tra francesi e italiani.
Da piccola, in viaggio con i genitori a Parigi, si perse nel métro, ma riusci’, senza parlare francese, a farsi aiutare e ritrovare la sua famiglia: un segno del destino forse, che la porto’ negli anni, a cercare ostinatamente una maniera per tornare in questa città e restarci per sempre (in questo ci somigliamo!).
davide leggio

davide leggio

Una volta atterrata nella nostra ville lumière, Carla si é lanciata nella “battaglia” per diventare una vera Francese!
E’ riuscita nel suo intento?
Ce lo racconta con tenerezza ed umorismo nel corso di tutto lo spettacolo!
Il tempo scivola via leggero, tra una battuta, una canzone e qualche istante lasciato ad un velo di malinconia nel ripensare al nostro amato Bel Paese, che abbiamo lasciato, entrambe, innamorate di questa Parigi, cosi’ frenetica e cosi’ coinvolgente.
Si, perché Carla, non recita solamente ma, come la Carla Bruni Nazionale (!), canta e suona la chitarra!
davide leggio

davide leggio

Perfetto, ovviamente, per gli italiani a Parigi, questo spettacolo, in lingua francese, piacerà anche ai nostri cugini parisiens, prova ne é il fatto, che fossi l’unica italiana presente l’altra sera.
  • Dove: Apollo Théâtre, 18 rue du faubourg du temple 75011
  • Quando: tutti i mercoledi’ alle 21h30 fino al 29 marzo
  • Costo del biglietto: 15€

Aurora

 

davide leggio

davide leggio