Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Cosa fare a San Valentino a Parigi? 

Di 07/02/2017Aprile 30th, 2021No Comments
Perchè non passare un San Valentino diverso?
Ecco tante idee originali e insolite per festeggiare un San Valentino fuori dal coro.
Un modo carino per festeggiare questa “presunta” festa, può essere affidarvi a idee originali, insolite e controcorrente. Perché se tra festeggiarlo ed evitarlo esiste una via di mezzo.
Posto che non tutti potranno organizzare chissà quali gite o cene a lume di candela, perché quest’anno San Valentino cade di martedì, ecco alcune idee originali per rimanere in questo limbo a metà strada tra le mode del momento e per essere dunque anticonvenzionali e meno “commerciali”:
Ecco 3 idee di come passare un San Valentino più stravagante e meno tradizionale:
1) Partecipate a un International Quirkyalone Day, dove viene celebrato l’amore in senso lato e in qualunque sua forma, da quello di coppia, a quello familiare, fino a quello amicale.
Potrebbe essere un modo insolito per festeggiare il giorno degli innamorati.
2) Organizzate anche solo per qualche ora una visita “turistica” a Parigi, una mostra o un museo che non visitate da tanto; è l’occasione giusta per qualche interessante gita che rimandate sempre.
3) Andate al cinema: La La Land potrebbe essere il top se siete romantici e volete regalarvi una serata più leggera, mentre per i più alternativi a Parigi c’è una proiezione da non perdere di un regista italiano: Vito Gennaro Giacalone propone, solo il 14 febbraio il lungometraggio intitolato “LAEM”  (L’amor est mort) dove propone interessanti interviste di ragazzi e ragazze che si sono trovati davanti a un amore finito.
Come dire che San Valentino è il giorno dell’Amore, non solo degli innamorati.
Per informazioni riguardo al film:
la pagina del festival: Festival des cultures
la pagina facebook dell’evento facebook: festival des cultures

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]