Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Imperdibili appuntamenti invernali in città

Se avete in programma un viaggio a Parigi nel periodo invernale, vi consigliamo questi appuntamenti assolutamente da non perdere!

OVVIAMENTE SHOPPING| PRECISAMENTE SALDI
Iniziamo subito con il botto. Anche se le feste natalizie sono appena finite e il portafoglio piange, segnatevi la data; dall’11 gennaio al 7 febbraio la capitale ci saranno i saldi. Inizia così una vera goduria per tutte le fashion – addict.

MODA| PARIGI FASHION WEEK
Dal 17 al 23 gennaio la moda torna a Parigi con l’edizione invernale della Fashion Week, che vedrà protagonista la moda uomo e la haute couture. In questa occasione, i più grandi nomi della moda si daranno appuntamento nella capitale francese per presentare le collezioni della prossima stagione.

DISNEYLAND PARIS| PURA MAGIA
Fino all’8 gennaio avrete la possibilità di essere avvolti dall’atmosfera del Natale nel parco divertimenti più suggestivo d’Europa. Ad attendere grandi e piccini tutti i personaggi della Disney che passeggiano per strade addobbate a festa, un grande albero illuminato e la
possibilità di abbracciare Babbo Natale.

MOSTRE|FRIDA KAHLO
Fino al 5 marzo al Palais Galliera si terrà una mostra dedicata alla grandissima pittrice messicana Frida Kahlo. L’esposizione, allontanandosi dai luoghi comuni associati alla sua personalità, invita il pubblico ad entrare nell’universo, nell’intimità e nella vita dell’artista attraverso oltre 200 oggetti provenienti da Casa Azul, la casa in cui Frida è nata e cresciuta: abiti, accessori, fotografie, lettere, cosmetici, medicinali, corsetti, protesi dipinte a mano.

MOSTRE| OSCAR KOKOSCHKA
Al Musée d’Art Moderne de Paris viene presentata la prima retrospettiva parigina dedicata al popolare artista austriaco Oskar Kokoschka, le cui opere hanno lasciato un segno importante nel mondo dell’arte austriaca e non solo. La mostra, ripercorrendo sette decenni di creazione pittorica, riflette l’originalità dimostrata dall’artista.
Pittore ma anche scrittore, drammaturgo e poeta, Kokoschka era un artista impegnato, spinto dai rivolgimenti intellettuali della Vienna di inizio Novecento. Per il suo desiderio di esprimere l’intensità degli umori del suo tempo, e un certo talento per la provocazione, divenne per la critica l’enfant terrible di Vienna. I suoi lavori erano caratterizzati da un violento cromatismo, al fine di dare rilevanza alle sensazioni e ai sentimenti. Fino al 12 Febbraio.

FIERE| CASA ED OGGETTI
Dal 19 al 23 gennaio non perdetevi la Fiera Maison & Objet Paris. Un evento internazionale che si tiene ogni sei mesi a Parigi e che riunisce i principali nomi dell’arredamento e del design per la casa. Un appuntamento imperdibile se sei alla ricerca di idee e ispirazioni sulle nuove tendenze in fatto di mobili e nuovi accessori per la tua casa. La fiera è in programma al centro esposizioni Paris Nord Villepinte.