« Danser, c’est s’exprimer, communiquer, se rencontrer », queste le parole di Paul Vaudeville (per leggere la sua intervista cliccate qui), per annunciare l’arrivo, anche quest’anno, il 3 e 4 marzo 2018 del festival internazionale di danza più conosciuto in Europa: LET’SDANCE alla Villette.
Festival che, terminerà con il GALA du GRAND PRIX DE PARIS nel quale sono presentati al pubblico i 40 migliori ballerini professionisti, preselezionati in tutta Europa (le selezioni italiane si sono tenute il 24 gennaio a Roma).
Il Maloya e l’isola della Riunione saranno ospiti d’onore di questa edizione , per festeggiare il riconoscimento del Maloya come patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.
Il Maloya, é una forma di musica, un canto e una danza propria dell’isola della Riunione, creato dagli schiavi nelle piantagioni di zucchero, unisce rock, reggae e jazz e ispira la poesia e lo slam.
LE NOVITA’ di quest’anno
1.Lo studio KIDS & TEENS
Per questa edizione ,LET’SDANCE ha creato una programmazione riservata ai bambini di meno di 12 anni e ai giovani adolescenti: dei professori specializzati nell’insegnamento della danza ai più piccoli, daranno loro consigli e le prime basi artistiche e tecniche di danza classica, jazz, hip hop, salsa…
2. Lo studio PRO e lo spazio JOB
Per facilitare lo scambio tra professionisti della danza , LET’SDANCE 2018 propone uno spazio dedicato a loro, per incontrarsi e scambiare consigli ed opportunità.
Il programma conta già diversi grandi nomi della danza come Kader Belarbi, Guillaume Siard , Daniel Agésilas, Robert Swinston, Cathy Bisson, Jacek Przybyłowicz,
3. BLACK BLANC BLUE
Un concorso coreografico che permette di selezionare 4 coreografie che saranno presentate durante il Festival LET’SDANCE.
Le iscrizioni si chiudono il 3 febbraio e i candidati devono completare un dossier inviando il link video della coreografia al seguente indirizzo email: concours@letsdancemag.com
4. Lo spazio BATTLE
I ballerini Hip – Hop che vorranno affrontarsi in una battle di danza, avranno da quest’anno uno spazio a loro espressamente dedicato.
Chi desidera partecipare dovrà semplicemente presentarsi un’ora prima dell’inizio davanti allo spazio BATTLE !
Qualche numero per curiosità:
Il FESTIVAL LET’SDANCE é
- 8000 m2 di spazio espositivo al Grande Halle de la Villette
- 7 studios di danza da 200 m2 a 400 m2 con corsi di ogni stile (classica, contemporanea, jazz, moderna, hip hop, danza latino americana, tango, danza orientale, danza indiana, africana, yoga, street jazz…)
- 1 studio riservato ai bambini di meno di 12 anni
- 1 spazio di Battle nel quale potranno affrontarsi i ballerini Hip – Hop
- più di 12 000 visitatori
- 100 corsi
- 65 scuole di danza partecipanti
Dove: Grande Halle de la Villette, 211 avenue Jean Jaurès, 75019 Paris
Quando: Sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 dalle 9h00 alle 18h00
Costo del biglietto: 30 euro un giorno, 40 euro due giorni
PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:
[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]