Skip to main content
mangiare italiano a parigiRistoranti e locali (parigi)

una serata “en amoureux” a Parigi nel IX arrondissement!

Di 22/01/2018Aprile 30th, 2021No Comments

Si’ abbiamo 3 figlie, si’ non abbiamo i genitori nella nostra città (e quindi o babysitter o niente), si’ la sera spesso, dopo averle messe a letto tutte e tre, siamo esausti… ma no, non rinunciamo ad organizzare almeno una volta al mese una serata en tête à tête, per ricordarci che alla base di tutto ci siamo noi: il mio parigino del cuore ed io!

Venerdi’ sera abbiamo, quindi, optato per un aperitivo in un cocktail bar moooolto conosciuto e una cenetta nel nuovo ristorante del gruppo Big Mama: Pink Mama!

L’aperitivo: Lulu White a Pigalle

Lulu White si trova nella rue Frochot, ormai conosciuta per i suoi cocktails bar: ad oggi, infatti, ve ne sono 6 nella stessa via!

Lulu Whitee vi invita ad un viaggio a New Orleans, città  che ha visto nascere i classici cocktails a base di assenzio e cognac del XIX secolo.

Entrando, vi sembrerà, quindi, di fare un salto nel passato, in una New Orleans della Belle Epoque. Ed i cocktails ovviamente sono buonissimi!

  • Dove: 12, rue Frochot, IX tel. 09-83-58-93-32
  • Quando: aperto dal martedi’ al sabato dalle 19 alle 2
  • Sito: www.luluwhite.bar

 La cena: Pink Mamma

Arrivando in rue de Douai, non potete non notare l’immobile che ospita il ristorante: é in mattoni rosa, ricoperto di edera ed ha una enorme veranda in vetro all’ultimo piano: la bellezza!

Ad ogni piano é stato ricreato un ambiente diverso, con un gusto nella decorazione degli interni che é davvero stupefacente.

Tutto é curato: gli stili diversi delle poltrone, i colori, le tapezzerie, anche i piatti di ceramica sono tutti diversi.

Io ed il mio Arnaud abbiamo cenato nella meravigliosa verrerie del quarto piano: sembrava di cenare in un giardino con vista sui tetti di Parigi, un vero spettacolo…

Abbiamo preso una stracciatella, deliziosa, ed una fiorentina in due, ad un prezzo due volte meno caro che altrove.

Si’, avete capito bene, una fiorentina, proprio come a Firenze, di una qualità assolutamente ottima.

Erano anni che non ne mangiavo una ed é stato veramente  come rituffarmi, per un attimo, nelle mie vacanze in Toscana, di ormai quasi 15 anni fa…

La politica dei prezzi contenuti é quella che anima tutti i ristoranti del gruppo Big Mama:  East Mamma verso Bastille, Ober Mamma a Oberkampf, Mamma Primi a Batignolles, Big Love Caffè nel Marais e la Pizzeria Popolare, di cui abbiamo già parlato in questo articolo: big up a big mama.

Come dolce abbiamo scelto un tiramisù al gianduia, e come vino un aglianico delle cantine Polvanera.

Avremmo comunque potuto prendere il drink anche allo splendido bar del locale, che offre cocktail di qualità, a chi lo sa trovare!

Piccolo indizio: cercate una porta con scritto “ no entry ” e..buona serata!

 

 

Aurora

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]