Fuochi d’artificio del 14 luglio: istruzioni per l’uso

I fuochi d’artificio del 14 luglio!

In vista dei festeggiamenti del 14 luglio eccovi qualche consiglio per poter vedere i fuochi d’artificio nel miglior modo possibile:

Fuochi torre eiffel

A che ora arrivare per assistere ai fuochi?

I fuochi cominciano alle  23h00 e durano circa 35 minuti, vista l’annuale affluenza di spettatori vi consiglio di arrivare vicini alla Torre Eiffel verso le 20.30, così, nell’attesa, potrete anche approffitare per ascoltare il concerto di musica classica al Champs de Mars.

Quali sono i posti migliori per vedere i fuochi d’artificio?

Champs de Mars a parte, potrete vedere bene i fuochi se state sulla riva opposta: tutta la zona di Trocadéro, il pont d’Iéna, il pont de l’Alma, la passerelle Debilly, o il Palais de Tokyo.

All’esplanade des Invalides avrete invece molto spazio ma una visibilità mediocre.

Più originale e indubbiamente meno affollata la butte Montmartre, anche se ovviamente non riuscirete a sentire la musica che accompagnerà tutto lo spettacolo pirotecnico…

Se volete vedere i fuochi da un ristorante o da un Café o da una peniche (ovviamente prenotazione obbligatoria) vi consiglio il Ristorante ed il bar della Tour Montparnasse, la terrasse du Café de l’homme au Trocadéro e per le peniches,  les vedettes de Paris (35 euro), o la Péniche la Belle Vallée (48 euro).

Come arrivare sotto la Torre Eiffel?

Dimenticate macchina o autobus se non volete passare ore e ore in corda e cercate di arrivare in Metro o RER o meglio ancora, se potete, a piedi.

Le stazioni del metro più vicine:

– linea 8 : La Motte-Piquet

– linea 6 : Dupleix, Cambronne

– linea 10 : Emile Zola, La Motte-Piquet, Ségur

– linea 13 : St-François-Xavier, Varenne

– RER : Javel, Invalides e Austerlitz

Attenzione! Tutte le stazioni Velib’ vicino al Champ de Mars non funzioneranno il 14/07

Annunci
Comments
One Response to “Fuochi d’artificio del 14 luglio: istruzioni per l’uso”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] Per i miei consigli su questo evento date un’occhiata al mio post “Fuochi d’artificio del 14 luglio: istruzioni per l’uso” […]

    Mi piace