Skip to main content
Cosa fare a Parigi

Cosa fare a Parigi questo weekend?

Di 04/07/2014Aprile 30th, 2021No Comments

Qualche idea per il vostro weekend del 5 e 6 luglio

1. La Caccia al tesoro di Paris

caccia_tesoro_2014-254x300Ogni anno la caccia al tesoro di Parigi trasforma i parigini in provetti dectetives in giro per la capitale.

L’anno scorso i partecipanti hanno seguito le tracce di Erasme, un personaggio dimenticato di un racconto mai terminato, che riuscito a scappare dal suo libro parte alla ricerca per Parigi dell’eroina del suo cuore, rimasta nel romanzo…

  • Dove:
    Nel 3°, 4°, 6°, 9°, 10°, 11°, 12°, 13°, 15°, 17°, 18°, 19° e 20° arrondissement di Parigi saranno organizzate 13 cacce al tesoro differenti . Ci si può iscrivere sul sito tresorsdeparis  oppure il giorno stesso allo stand di partenza.
  • Quando:
    Sabato 5 luglio dalle ore 10 alle ore 13 saranno consegnati gli enigmi ai giocatori che dovranno trovare il punto di arrivo prima delle 15.30, ora della chiusura del gioco.
  • Costo:
    Gratuito

2. La Guinguette Parisienne

Guinguette

Ogni venerdì dal 4 luglio sino a settembre una terrazza di 650 m2 a cielo aperto ed ai piedi della Tour Eiffel vi attende per il vostro apéro!

Dalle 9.00 : Aperitivo: finger food e rosé accompagnato da buona musica
Cena : su prenotazione
Dalle 22.00 : let’s have party !

3. Festival Paris Cinema

A4-940x500

Un’immensa sala cinematografica in plein air é ricreata ai bordi della Senna per inaugurare il Festival del Cinema 2014 che vedrà un susseguirsi di film d’autore in diverse sale parigine.

Il 5 luglio un montaggio inedito di scene musicali tratte dai film più noti ed amati dell’ultimo secolo sarà proiettato su uno schermo di 14 metri su 12 e voi potrete godervi lo spettacolo tranquillamente seduti sulle sedie a sdraio installate per l’occasione.

Costo: entrata libera

PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER IL WEEKEND A PARIGI:

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.