Pasqua a Parigi con i bimbi
Da questa leggenda deriva la tradizione popolare per la quale la mattina di Pasqua i bambini si precipitano in giardino, o sul terrazzo, per cercare le uova seminate dalle campane durante la notte.
La mattina di Pasqua in Francia, ed ovviamente a Parigi, è , quindi, dedicata alla caccia alle uova!
Per chi ha dei bimbi e volesse lanciarsi in quest’impresa questa Domenica ecco alcuni luoghi dove cercare le uova di Pasqua:
Al Museo Montmartre
Il Musée de Montmartre accoglierà i bambini dai 2 ai 12 anni per una grande caccia alla ricerca di almeno 6 uova di colore diverso nascoste tra i fiori e gli alberi dei Jardins Renoir.
Dove: Musée de Montmartre -12, rue Cortot -75018 Paris
Quando: domenica 5 aprile dalle 14 alle 17.30
Costo: Gratuito per i minori di 10 anni, compreso nel costo del biglietto per il museo per i bambini più grandi
Champ de Mars
Le uova di Pasqua saranno disseminate anche nello Champ de Mars.
L’evento é organizzato dal Secours Populaire e permette di raccogliere i fondi che finanzieranno una parte dei progetti di questa associazione.
Il « permesso di caccia » che da accesso alle diverse attività della Caccia alle uova ha un costo di 5 euro.
Dove: Champ-de-Mars vicino al mur pour la Paix
Jardin d’Acclimatation
Una caccia alle uova gigante: 15.000 uova fabbricate dal famoso pasticcere belga Galler sono nascoste nel Jardin d’Acclimatation. Due i percorsi a seconda delle età:
- Direzione le Potager per i piccoli dai 2 ai 4 anni.
- Direzione la Petite Ferme per i più grandi dai 5 agli 8 anni
Dove: Jardin d’Acclimatation, Avenue du Mahatma Gandhi- 75116 Paris
Costo: gratuita la caccia alle uova, entrata al giardino : 3 euro
PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI*:
[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]*L’ indirizzo e-mail fornito sarà trattato elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e utilizzato per l’erogazione della newsletter contenente informazioni di cui sopra e alla quale ci si può registrare utilizzando l’apposito form inserito nella pagina da cui è stata richiamata questa informativa.I dati obbligatori per l’erogazione del servizio newsletter di “una milanese a Parigi” sono l’indirizzo E-mail ed un Nome. Il Nome verrà impiegato unicamente per la scrittura della newsletter, per tal motivo questo campo può essere anche un soprannone o un nickname. Si rende noto che per nessun motivo tali dati saranno ceduti a terzi. Potrai esercitare il relativo diritto di cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento inviando un’email a milaneseaparigi@gmail.com.