Skip to main content
Moda a Parigi

Le tendenze di questa primavera a Parigi

Un po’(p) per tutte!

Un pop per tutte copertina 1

Stampe pop art e fantasie coloratissime sono tra le tendenze di questa primavera.

Fantasie funny e easy hanno sfilato sin dalle passerelle dello scorso anno, dando una dose di brio e di ironia alle passate collezioni e non mancano anche nei defilè di queste ultime fashion weeks.

Scritte in versione comics, grafiche video games, hashtag ed emoticons sono quindi il leitmotiv di vestiti corti, shorts da spiaggia e t-shirt, ma anche di abiti da sera o di tailleur dalla linea bon-ton.

Un anno fa’ i cropped-top di Maxime Simoens si prestavano a lanciare hashtag di moda, le maglie over di Marc by Marc Jacobs erano un inno a caratteri cubitali alla città di New York, e i vestiti lunghi di Talbot Runhof riproducevano stampe cartolina in versione satirica. Quest’anno Marc Jacobs porta in passerella grandi abiti stratificati a stelle e strisce, mentre alle cartoline e ai selfie ci pensano Dolce&Gabbana: ci sono modelle che si scattano foto tra di loro, stampe di paesaggi e città italiane sugli abiti nella ultima campagna pubblicitaria eyewear dei due designer siciliani.

Così se c’è chi si fa selfie, ecco che allora troviamo un (quasi) vero game-boy come cover per l’i-phone: ce ne è un po’(p) per tutti i gusti.  Ci sono anche i piccoli disegni in versione “gira la moda” nelle collezioni di Moschino e il make up stampato e riprodotto sui minidress di Louis Vuitton.

pop per tutti 2 ok

E’ però Jeremy Scott per Moschino che stupisce quest’anno, mandando in passerella donne workers …  Con uno show divertente, scenografico e molto funky pop Scott allestisce la passerella come un cantiere stradale, e sceglie come inviti per gli ospiti della sfilata i caschetti gialli di sicurezza usati nei cantieri.

E’ così che la Primavera 2016 si illumina anche con i colori pop più allegri: giallo limone, arancio vitaminico, viola intenso, verde smeraldo, azzurro puffo e rosa shocking… colori rubati allo street style (e alla nostra quotidianità) ma nel frattempo colori che danno una sferzata di ottimismo all’intero guardaroba.

Colori da mixare tra di loro per ottenere un effetto originale e cool… o colori da indossare singolarmente per un risultato più sobrio e discreto.

Colori un po’(p) per tutte!

Veronica

un pop per tutti 3 ok