Passeggiate nella natura a Parigi

Qualche idea per una giornata di sole a Parigi con i bambini

animali-in-letargo

E’ una bella giornata di sole e voi, mamme e papà a Parigi, volete qualche idea per fare un giro con i vostri bambini, magari immersi nel verde ? Vorreste far scoprire ai vostri bimbi gli animali che abitano nella regione parigina?

Qui troverete alcuni suggerimenti per voi!

Passeggiate nel bosco

autumn-forest-61977_960_720

Espace Rambouillet

La foresta dello spazio Rambouillet permetterà a voi ed i vostri piccoli di ascoltare il canto degli uccelli, di respirare a pieni polmoni i profumi del sottobosco e di scoprire animali rapaci, cervi, cinghiali che abitano questo habitat naturale.

  • Dove: Route du Coin du Bois, 78120 Sonchamp, raggiungibile con il treno, fermata stazione di Rambouillet
  • Costo dell’ingresso: 14 euro in alta stagione
  • Sito: espace rambouillet

Le sorties Nature

Se siete degli amanti della natura e volete scoprire le sue ricchezze ed i suoi segreti, le sorties Nature fanno per voi!

Inisieme agli animatori esperti della LPO (lega per la protezione degli uccelli) scoprirete specie e spazi naturali che non avete magari mai visto prima, imparerete ad osservare la flora e la fauna ed a conoscere le loro bellezze.

Per conoscere il calendario delle prossime uscite cliccate qui: http://ile-de-france.lpo.fr/IMG/pdf/2_-sortie_nature_idf_2016-1.pdf

La Maison de la pêche et de la nature

Situata al bordo della Senna, sull’Ile de la Jatte, la Maison de la pêche et de la nature vi propone una scoperta pedagogica, giocosa e scientifica dei pesci che abitano i fiumi francesi. Il bacino tattile permette ai bambini di accarezzare e dare da mangiare ai pesciolini.

Se invece, a differenza mia, siete degli amanti della pesca, potrete allenarvi o imparare con i corsi di pesca, organizzati dalla Maison.

Per i programmi degli eventi cliccate qui: Maison de la Pêche

Maison de la Pêche et de la Nature – 22, allée Claude Monet – 92300 LEVALLOIS

tel. +33 147571732

Le fattorie intorno a Parigi

Casale

La Fattoria di Parigi

Situata nel bois de Vincennes, la Ferme de Paris  é una fattoria gestita secondo i principi dell’agricoltura biologica. I visitatori, grandi e piccini, possono assistere ai lavori della fattoria durante tutto l’anno. Entrata libera!

Ferme de Paris

1, route du Pesage – Bois de Vincennes75012PARIS

RER Joinville-Le-Pont ; Metro Château-de-Vincennes puis bus 112 ; Vélib’ stazione n°12128

Orari: venerdi e sabato dalle 13.30 alle 17.30, chiusa la domenica

Le fattorie di Gally

Les fermes de Gally  faranno scoprire a voi ed ai vostri bambini la vita nella fattoria attraverso ateliers ludici e creativi. Potrete divertirvi a cogliere frutti, verdure e fiori nei campi ed ammirare gli animali che circolano liberamente all’interno della fattoria: mucche, pecore, capre, polli, anatre, conigli, asini….

 

FERME DE SAINT-CYR-L’ÉCOLE

Route de Bailly

78210 SAINT-CYR-L’ÉCOLE (Indicare Rue du Docteur Vaillant – 78210 sur le GPS)

***

Se volete altre informazioni sui luoghi migliori per ammirare gli animali a Parigi e dintorni, leggete il mio articolo “I 10 posti migliori per vedere gli animali a Parigi”

 

Annunci
Comments
3 Responses to “Passeggiate nella natura a Parigi”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] altre idee di gite fuori porta date un’occhiata ai miei articoli: passeggiate nella natura a Parigi e weekend […]

    Mi piace

  2. […] Tutti alla Ferme de Paris, di cui vi avevo già parlato in questo articolo, della mia rubrica Mamma a Parigi: Passeggiate nella natura a Parigi! […]

    Mi piace

  3. […] ne avevo già scritto in questo articolo “Passeggiate nella natura a Parigi” e finalmente sono riuscita a portare le mie due cucciole, in questo angolo di aperta campagna, non […]

    Mi piace