Skip to main content
Guida ai consigli pratici

Un sito internet che vi aiuta per tutti i piccoli lavori di bricolage!

Bisogno di aiuto per i piccoli lavori di ristrutturazione del tuo appartemento a Parigi e/o dintorni?

Cerchi un imbianchino, un idraulico, qualcuno che ti aiuti a montare il mobile ikea?

Io ho trovato un sito che mi ha salvato !

E come sempre, ormai mi conoscete, non prendo mezzo euro per questo articolo, vi racconto semplicemente la mia esperienza per aiutarvi in questa avventura entusiasmante ed a volte complessa che é la vita parigina!

Se mi piace qualcosa, non posso fare a meno di condividerlo con voi.

Allora, il mio mini problema era il seguente: una tenda caduta perché le bambine, nonostante i miei divieti, si attaccavano giornalmente, tipo liana di tarzan, ed un triste giorno il tutto é crollato (grazie a Dio, senza che nessuno si facesse male).

Avevo poi due mensole, parcheggiate nella mia stanza da tempo, nella speranza che si montassero da sole al muro..

Il parigino del mio cuore, che per non farsi mancare niente fa il giornalista televisivo, il dirigente ed il professore universitario  da qualche tempo  rientra tardi e stanchissimo, à la maison (strano) e non ha certo la forza mentale e fisica per i “lavoretti di casa”, io ho la manualità di Paperino: che fare?

Allora cerca e ricerca su internet, mi sono imbattuta su un sito che si chiama Supermano e che é una sorta di airbnb dei bricoleurs. Mette in relazione gli utilizzatori con dei professionisti, che hanno dei profili dettagliati, nei quali é possibile leggere i commenti e gli avvisi di chi vi ha preceduto.

Una volta scelto la bricoleuse o il bricoleur che vi sembra più adatto per il vostro problema, spiegate esattamente cosa vi serve, ed il sito procede a calcolare indicativemente la durata dell’intervento ed il prezzo.

Se vi va bene, confermate ed il sito vi mette in relazione con il professionista, che accetterà o meno la vostra richiesta, concordando con voi l’orario dell”intervento.

Per ora nessuna somma é addebitata.

Una volta che l’appuntamento é confermato, ricevete un codice via email, inviato dal sito, e la somma prevista per l’intervento, vi é addebitata come cauzione.

Una volta terminato l’appuntamento, se siete soddisfatti del lavoro, date al professionista il codice che avete ricevuto dal sito ed in questo modo la somma versata sarà sbloccata e trasferita al bricoleur.

Se invece non siete soddisfatti, il bricoleur non si é presentato, o non era professionale, semplicemente non date il codice e scrivete al sito che vi rimborserà.

Geniale!

La persona che é venuta da noi era in gamba, puntuale, rapida e precisa, siamo stati felicissimi e ci siamo sentiti molto sicuri e protetti .

A voi de tester!

Aurora 

Un