Skip to main content
Una mamma a Parigi

Cosa fare a Parigi a Natale con i bambini!

Di 19/12/2016Aprile 30th, 2021No Comments

Qualche idea per le vostre vacanze a Parigi a Natale con i bimbi

9r-_2gzp37k-mike-arney

 

La magia natalizia che regna sovrana a Parigi non appena dicembre ha inizio fa parte delle ragioni per cui amo questa città.

Se siete come me una mamma (o un papà) a Parigi e non partirete per le vacanze natalizie o se invece siete una mamma e un papà viaggiatori  e avete scelto Parigi come capitale dei festeggiamenti di fine 2016, eccovi un po’ di idee per divertirvi insieme con i vostri bambini  in questa scintillante città.

Gli spettacoli per i vostri bambini

Natale a Disneyland Paris

disneysSe c’é bene un luogo dove la magia di Natale regna é Disneyland Paris.

Dal mese di novembre le illuminazioni e le animazioni di Natale si installano nel parco più famoso in Europa : quest’anno i nuovi spettacoli sono: quello dedicato a Principi e Principesse,  la Nuova parata di Natale e lo spettacolo  Disney Dreams.

  • Dove: Disneyland Paris -77700 Bailly Romainvilliers
  • Costo biglietto: a partire da 45 euro

Disney sul ghiaccio

Lo spettacolo Disney sul ghiaccio é allo Zénith.  65 indimenticabili personaggi Disney si animeranno per voi e i vostri piccoli attraverso 18 diverse storie.

  • Quando: dal 9 al 18 dicembre 2016
  • Dove:  Zenith Paris -Parking Pte de la Villette – 75019  Paris
  • Costo biglietto: a partire da 25,50 euro

La grande ruota panoramicagrande ruota

Per ammirare dall’alto dei suoi 65 metri le illuminazioni natalizie di Parigi, niente é meglio che la Grande Roue di Place de la Concorde.

I vostri bambini si divertiranno da pazzi, a condizione che non soffrano di vertigini.

  • Quando: fino a marzo 2017

dalle 11 a mezzanotte (venerdi e sabato sino all’una del mattino)

  • Costo biglietto: 10 euro

giostre 2Le giostre gratuite per i bambini 

Dal 17 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017, le giostre di Place d’Italie, dell’Hotel de Ville, della Basilica del Sacro Cuore a Montmartre e quelle dell’Esplanade Gare Montparnasse saranno aperte gratuitamente. I vostri piccolini potranno fare un giro gratuito sugli storici cavalli di legno della capitale!

Le piste di pattinaggio

Tre piste di pattinaggio sono aperte per voi ed i vostri bimbi a Parigi: sarà un’occasione per voi per insegnare ai piccolini a pattinare e magari per impararlo a fare insieme a loro, se ancora non siete dei super esperti!

 

 Patinoire

Le Grand Palais des Glaces, la pista di pattinaggio gigante del Grand Palais (8e)
La più grande Pista di Pattinaggio di Francia ritorna, per la sua terza edizione dal 14 dicembre al 2 gennaio 2017 .

La pista della Tour Eiffel (7e) 
La pista di Pattinaggio della Torre Eiffel, a 57 metri di altezza, resterà aperta dal 15 dicembre al 19 febbraio 2017 ed ospiterà il campionato del Mondo di  Hockey sul ghiaccio .

Pista di pattinaggio RATP alla stazione Glacière (13e)
La RATP installa una pista di pattinaggio ecologica e gratuita sotto il metro della Stazione Glacière dal 16 al 20 dicembre 2016.

La pista del Villaggio di Natale degli Champs-Elysées (8e)
Le Village e Marché de Noël degli Champs-Élysées accoglie nuovamente una pista di pattinaggio natalizia, quest’anno dal 13 novembre 2016 all’8 gennaio 2017.

Charléty sur neige (13e)
Lo Stadio di Charlety si trasforma in una vera e propria pista per gli sports invernali dal 21 al 31 dicembre 2016 : piste per le slitte, teleferiche, giostre e trampolini per divertirvi con i vostri bambini!
Entrata gratuita dalle 13.30 alle 17.00

 

I mercatini di Natale

I mercatini natalizi parigini sono un classico irrinunciabile delle feste: potrete passeggiare guardando le bancarelle con una crêpe in una mano e del vin brulé nell’altra, illuminati dalle mille luci colorate delle decorazioni!

I vostri bambini adoreranno le decorazioni luminose e i giocattoli in stoffa ed in legno che troverete un po’ dappertutto.

Se andate al mercatino degli Champs- Elysées i vostri bimbi potranno anche fare un giro su un pony o divertirsi a tutta velocità sulle diverse giostre che sono aperte per l’occasione.

Se riuscite a visitarli in un giorno infrasettimanale la vostra camminata sarà sicuramente più rilassante, nel pomeriggio del weekend infatti i mercatini natalizi sono un po’ presi d’assalto.

I prodotti messi in vendita non sempre sono eccezionali (dipende un po’ da un mercatino all’altro) ma potrete trovare qualche idea originale per un piccolo regalino.

Per la lista dei mercatini parigini leggete il mio articolo: ” i mercatini natalizi a Parigi“!

 Il Museo des Arts Forains

 

Questo Museo normalmente chiuso al pubblico dal 20 dicembre sino al 3 gennaio 2016 si svelerà agli occhi di tutti gli appassionati, grandi e piccini,  di quel magico mondo delle Giostre.

Per 30 anni, Jean Paul Favand ha raccolto e fatto restaurare oggetti legati al mondo delle giostre che oggi costituiscono una delle collezioni più importanti al Mondo.
Sarà quindi un’occasione per fare divertire i vostri piccoli e lasciatevi trasportare in universo che farà ritornare bambini anche voi, tra 14 colorate giostre e numerose attrazioni restaurate e funzionanti.
  • Costo biglietto: 12 euro, 5 euro per i bambini dai 4 agli 11 anni e gratuito per i più piccoli
  • Metro/RER: Cour Saint-Émilion
  • Sito: http://www.pavillons-de-bercy.com/

Aurora

 

PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]

 

Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.

Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.

Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.