Mint Garden Café
Un pomeriggio di pioggia a Milano rattristerebbe anche un pagliaccio, quelle gocce leggere che scendono per due veri motivi: sporcarti la macchina, rovinarti la piega, non ce ne sono altri!
Passeggiando ovviamente senza ombrello mi sono ritrovata nella zona dietro Corso Buenosaires, la via più commerciale e battuta per lo shopping di Milano.
Finalmente un’oasi di pace, tutta verde.
Mint Garden caffè è un locale in cui non solo si mangia o beve un caffè ma si possono anche comprare i fiori e le piante esposti e disseminati tra i tavoli, dalle rose, ai ciclamini, dalle piante grasse ai gelsomini.
Il menù e’ variegato come un prato fiorito:
panini vegetariani, panini con il roast-beef,, con il tonno ed il salmone, con la mortadella, il salame Milano, la bresaola, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e per tutti i palati
Quiche di verdura, taglieri, insalate, pescespada, pollo, salmone e tante altre bontà che potranno essere accompagnate da una scelta di vini, birre e perché no cocktail anche analcolici.
I centrifugati di frutta e verdura sono molto buoni e stanno andando molto di moda, sono anche riuscita a sbirciare qualche idea per mettere in funzione la mia centrifuga che è ferma da mesi!
Si possono inoltre acquistare fiori e piante, le confetture di frutta, i succhi di frutta “babasucchi”, il latte di mandorla, di cocco e di soia per i più viziati.
La vera novità sbarcata da poco a Milano è che al Mint Garden Cafe si può trovare il “Mindful”, un libro da colorare per adulti; come ritornare bambini con matite e pennarelli in mano?!
Un locale un po’ diverso, una piccola isola verde in una Milano grigia che attende l’arrivo della primavera.
Se poi si riesce ad andare con la persona giusta, anche la più piccola goccia di pioggia diventa un caldo e avvolgente raggio di sole.
Mint Garden Cafè
Via Felice Casati, 12 angolo via Lecco
Tel 0283417806
sito: Mint Garden Café