Nuove idee per l’arredamento d’interni
Dedicato alla mia Jenni!
La Monnaie de Paris ci invita alla settima edizione della mostra ADIntérieurs, consacrata, quest’anno, all’universo dei collezionisti.
14 grandi nomi del design e dell’architettura d’interni prendono post, dal 3 al 18 settembre, nei saloni del XVIII secolo del Palazzo de la Monnaie, con decori, oggetti e mobili di sublime manifattura realizzati dai migliori artigiani del mondo.
Lanciato nel 2010, all’occasione dei 10 anni della rivista, la manifestazione AD Intérieurs celebra ogni mese di settembre il lavoro degli architetti d’interni, selezionando una decina di talenti, per arredare un locale di una casa (cucina, salone, camera..), illustrando il proprio savoir-faire ed il proprio stile.
Ho amato il suo spazio e ho amato moltissimo lui, che si é presentato in un’elegantissima giacca da camera!
Un ufficio arredato per viaggiare dal Tibet, fino a Parigi, passando da Venezia: ogni mobile simboleggia una tappa del viaggio.
Una collezione di parures tibetane, porte dipinte veneziane del XVIII secolo e mobili dell’Art déco francese.
Diplomato nel 1985 a Hasselt in Belgio, Gert Voorjans ha perfezionato la propria cultura artistica a Siena, poi a Londra, presso Sotheby’s. Dal 1995, decora le boutiques di Dries Van Noten di tutto il mondo.
La collezione: le pettinature femminili nella cultura tibetana simbolizzano la regione d’origine delle donne che la portano . Gert Voorjans ha nascosto questa collezione in un armadio Art déco dello spazio che ha immaginato per la mostra.
Informazioni sullo Studio di Architettura
- Dove: Leopoldplaats 11 – 2000 Antwerp – Belgio
- Sito: Gert Voorjans
Informazioni sulla mostra AD Intérieurs