Lo spettacolo che il Teatro Manzoni propone per questo periodo di feste è una commedia brillante, divertente, scritta, diretta e interpretata da Gabrilele Pignotta insieme a Vanessa Incontrada, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi:
“Scusa sono in riunione…. ti posso richiamare?”.
Lo stesso titolo ci fa capire che l’ambientazione è contemporanea, si tratta infatti del ritratto della generazione dei quarantenni, dipendenti dalla tecnologia e dai suoi ritmi frenetici, ma al tempo stesso alla ricerca di affetto e di rapporti interpersonali sinceri.
La storia, ricca di colpi di scena e di momenti esilaranti, è basata sul ritrovarsi di un gruppo di amici, dopo quindici anni dalla laurea che hanno ottenuto insieme.
Erano dei sognatori… ma la vita ha tolto molte delle loro illusioni; dapprima ritrovandosi si raccontano secondo le regole dei social: tutto perfetto, tutti realizzati; poi un po’ per volta la verità viene a galla e ognuno rivela agli amici le sue fragilità e le sue contraddizioni.
Il secondo atto crea una trasformazione radicale del clima psicologico; è certo il momento in cui, come spettatori, ci si diverte di più, però c’è anche dentro, come sempre nelle commedie meno superficiali, una riflessione un po’ amara su ciò che comporta la ricerca del successo a discapito della fedeltà ai valori veri della vita.
Non racconteremo la trama per non togliervi l’elemento sorpresa.
Sarà in scena fino al 2 gennaio ed è prevista per il 31 dicembre una recita serale alle 21 e 30 che ci porterà a chiudere un anno un po’ difficile con molta allegria.
Adriana