Weekend di Pasqua parigino
Eccovi qualche suggerimento per il weekend in arrivo!
1. Lasciarsi trasportare dalle note di Tchaikovski all’Opera di Parigi
L’Opéra de Paris ha in programma, fino al 9 aprile 2015, il balletto “Lago dei Cigni” nella versione coreografata da Rudolf Nureyev nel 1984, che ha introdotto la figura macchiavellica e manipolatrice del mago Rothbart.
- Dove: Opera Bastille
- Sito: Opera di Parigi
2. Immergersi in un mondo fantastico
La Cité du Cinéma accoglie un’installazione itinerante dedicata ad Harry Potter, dal 4 aprile al 6 settembre 2015.
In più di 2000 m2 sono ricostruite le ambientazioni dei film ed i costumi teatrali grazie agli oggetti ed abiti conservati dalla Warner Bros.
- Dove: Cité du Cinéma, 20 Rue Ampère, 93200 Saint Denis
- Orari : 10.30-19h e 9.30-20h nel week-end
- Costo : 19,99€
- Sito: la cité du cinema
3. Al Grand Palais tra arte e moda
Il Grand Palais celebra Jean-Paul Gaultier, dal 1° aprile al 3 agosto riunendo 175 creazioni dello straordinario stilista francese ideate tra il 1976 e il 2014 e consacra una grande retrospettiva al pittore Diego Velázquez che resterà aperta sino al 13 luglio 2015.
- Dove: 3, avenue du Général Eisenhower -75008 Paris
- Costo del biglietto: 13 euro
- Sito: grand palais
4. Ancora moda alla Fondazione Yves Saint Laurent
La Fondation Yves Saint-Laurent rende omaggio alla “collezione dello scandalo” creata nel 1971 da Yves Saint-Laurent, dedicata alla Liberazione e contraddistinta da gonne corte e da trucco pesante.
- Dove: 3 rue Léonce Reynaud, 75116 Paris
- Costo del biglietto: 7 euro
- Sito: fondazione Yves Saint Laurent
5. Da Giotto a Caravaggio al Musée Jacquemart André
Di questa mostra ho scritto nell’articolo Fai France e il Museo Jacquemart André
PER RICEVERE DIRETTAMENTE VIA EMAIL LE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI*:
[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]
*L’ indirizzo e-mail fornito sarà trattato elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e utilizzato per l’erogazione della newsletter contenente informazioni di cui sopra e alla quale ci si può registrare utilizzando l’apposito form inserito nella pagina da cui è stata richiamata questa informativa.I dati obbligatori per l’erogazione del servizio newsletter di “una milanese a Parigi” sono l’indirizzo E-mail ed un Nome. Il Nome verrà impiegato unicamente per la scrittura della newsletter, per tal motivo questo campo può essere anche un soprannone o un nickname. Si rende noto che per nessun motivo tali dati saranno ceduti a terzi. Potrai esercitare il relativo diritto di cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento inviando un’email a milaneseaparigi@gmail.com.
♣♣♣
Da questo articolo, che ho redatto personalmente, non ho ricavato alcun profitto commerciale, sconto, regalo o quant’altro possiate immaginare.
Di professione avvocato, condivido sul mio blog i miei ” coups de cœurs” e le mie passioni.
Quando vi scrivo di un locale, di una mostra, o di un concerto non parlo mai del mio blog ai responsabili prima di aver provato il servizio offerto e pagato la prestazione come ogni altro cliente.