Skip to main content

Partire per una passeggiata sotto un sole d’aprile parigino, con le proprie bimbe, arrivare nel marais, girovagare per le viuzze in cerca di un regalo per sé e per loro, decidere di rientrare verso casa, con la carrozzina piena di piccoli acquisti e passare davanti all’Hotel de ville.

Guardare con occhi sognanti il manifesto della mostra in corso, pensare “sarebbe bello… ma con questo treno di carrozzina dove vuoi che vada…”.

E poi incrociare lo sguardo di un addetto della sicurezza, dagli occhi dolci ed il sorriso contagioso; “quanto sono carine, sono due gemelle? é qui per la mostra? Andiamo, l’accompagno!”

Superare la coda, ritrovarsi in un attimo dentro i saloni dell’Hotel de ville, e via su un’ascensore trasparente che porterà me e le due piccole all’inizio di una visita di Parigi dal 1900 ai giorni nostri, raccontata dalle immagini di una delle agenzie fotografiche più conosciute al mondo.

Una mostra che é un viaggio, illustrato da foto emozionanti, a tratti commuoventi, che vi faranno scoprire la storia di una città tanto romantica quanto rivoluzionaria e combattiva.

E se ci sono riuscita ad andare io, con due gemelle di 3 mesi al seguito, voi non avete scuse!

  • Dove: all’Hôtel de Ville
  • Quando: fino al 25 aprile 2015 da lunedì a sabato dalle 10 alle 18.30
  • Ingresso gratuito