Paris MAGNUM!

Partire per una passeggiata sotto un sole d’aprile parigino, con le proprie bimbe, arrivare nel marais, girovagare per le viuzze in cerca di un regalo per sé e per loro, decidere di rientrare verso casa, con la carrozzina piena di piccoli acquisti e passare davanti all’Hotel de ville.

Guardare con occhi sognanti il manifesto della mostra in corso, pensare “sarebbe bello… ma con questo treno di carrozzina dove vuoi che vada…”.

E poi incrociare lo sguardo di un addetto della sicurezza, dagli occhi dolci ed il sorriso contagioso; “quanto sono carine, sono due gemelle? é qui per la mostra? Andiamo, l’accompagno!”

Superare la coda, ritrovarsi in un attimo dentro i saloni dell’Hotel de ville, e via su un’ascensore trasparente che porterà me e le due piccole all’inizio di una visita di Parigi dal 1900 ai giorni nostri, raccontata dalle immagini di una delle agenzie fotografiche più conosciute al mondo.

Una mostra che é un viaggio, illustrato da foto emozionanti, a tratti commuoventi, che vi faranno scoprire la storia di una città tanto romantica quanto rivoluzionaria e combattiva.

E se ci sono riuscita ad andare io, con due gemelle di 3 mesi al seguito, voi non avete scuse!

  • Dove: all’Hôtel de Ville
  • Quando: fino al 25 aprile 2015 da lunedì a sabato dalle 10 alle 18.30
  • Ingresso gratuito
Annunci

I commenti sono chiusi.