È sempre un piacere andare a vedere una commedia al Teatro Carcano di Milano, la maggior parte di esse non delude mai, infatti anche questa era all’altezza delle aspettative!
È riuscita a coinvolgermi nella scena, a estraniarmi dal mio contesto e farmi entrare nel “tormentato” mondo dei personaggi.
Tormentato sì, perché tutti e cinque i protagonisti hanno ognuno una personalità non indifferente e una storia personale molto complicata.
Tutti diversi ma in fondo tutti nella stessa barca della vita, con le proprie difficoltà, con le proprie fragilità che vengono messe a nudo.
Questa commedia è sviluppata in chiave ironica, soprattutto dalla signora anziana, interpretata da Simona Marchini, che riusciva sempre a farci sorridere e anche ridere di gusto, distogliendo l’attenzione con i suoi racconti dalla situazione imbarazzante creatasi quella sera.
Al contempo la commedia tratta anche temi profondi tra cui la disperazione di un uomo in fallimento, la bellezza effimera delle cose e l’amore materno come ancora di salvezza.
Gli attori erano bravissimi, non a caso sono tutti volti noti della televisione e del cinema.
La scenografia è un po’ statica , ma propone una novità: è presente sulla scena un oggetto particolare, rare volte visto a teatro, una micro-macchina che si sposta elettricamente .
Se volete passare una bella serata a teatro, immersi in un racconto di storie quotidiane affrontate con un umorismo molto coinvolgente, vi consiglio questo spettacolo!
- Dove: Al Teatro Carcano di Milano
- Quando: Da giovedì 18 ottobre
a domenica 28 ottobre
BELLA FIGURA
di Yasmina Reza
Con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, David Sebasti
e con Simona Marchini
Regia Roberto Andò