Cosa fare a Parigi

Cosa ci resta della Parigi Fashion Week?

Ormai si è chiusa la settimana della moda di Parigi. Abbiamo visto sfilare per la città algide modelle, stilisti, influencer, creativi e tutti gli addetti ai lavori che hanno reso possibile questo grande evento.
Ma vi siete mai chiesti che locali e ristoranti frequentano? Noi della redazione di Una Milanese A Parigi abbiamo seguito e selezionato i migliori indirizzi della fashion week parigina. Se siete alla ricerca di un locale glamour a tutto scintillio dove passere il vostro tempo libero leggete qui!

 

 

CAFE’ RUC

L’architetto e designer Jacques Garcia lo ha definito un “foyer teatrale”. Per me è semplicemente uno dei locali più belli di Parigi. Si trova in un punto strategico. All’incrocio tra il Louvre, il giardino del Palais Royal, il Museo delle Arti Decorative e il Museo della Moda. Ideale e super consigliato dalla petit-déjeuner al drink dopo cena. Piacevole l’arredamento interno ma i tavoli all’esterno offrono qualcosa di più.

CAVIAR KASPIA

Raffinatezza è la parola d’ordine per questo ristornate. Un’assoluta certezza se volete fare colpo invitando qualcuno/a a cena qui. E’ il “salotto bene “di Parigi.
L’attenzione particolare alla materia prima regala un’esperienza culinaria di prim’ordine. Tra tutti i piatti vi consigliamo la patata con il caviale. Superlativa. Centralissimo – si trova vicino alla Madeleine- è un locale molto ben frequentato durante tutto l’anno.

AVENUE

È considerata una della brasserie più lussuose della città, questo non solo per la proposta gastronomica e l’arredamento, ma anche per la posizione in una della via più lussuose e alla moda dalla Ville Lumiere, Avenue Montaigne. Al suo interno si respira un’aria sofisticata ed elegante. E’ un locale che ha saputo mantenere negli anni una particolare raffinatezza. Di sicuro un luogo trendy e molto alla moda. Non è infatti difficile che durante la fashion week vengano allestiti all’interno delle sale delle installazioni di stilisti.

LOULOU RESTAURANT

Al momento salito in cima alla lista dei migliori ristornati! Non lasciatevi però incantare dal nome.
La cucina qui è italianissima. Lo chef di questo blasonato ristorante, Benoit Dargère, è stato capace di reinventare i classici della cucina mediterranea con ingredienti di alta qualità provenienti dai migliori produttori locali. Realizzato in una storica residenza reale, Loulou è il nuovo ristorante di cucina mediterranea del Museo di Arti Decorative di Parigi e vanta una posizione privilegiata nel cuore del Palais du Louvre.

COJEAN PARIS

Non poteva mancare un indirizzo healty. Cojean è il luogo ideale per le pause pranzo e gli spuntini veloci. L’arredamento semplice ma attraente convoglia qui i moltissimi parigini e non che amano mangiare sano e soprattutto vegetariano. L’attenzione in più sta nell’utilizzare frutta, verdura e prodotti di stagione. Buone le insalate e i panini, ma lasciatevi sedurre dai gustosissimi dessert creativi e colorati.

COVA

In rue de Pont Neuf, vicino alla Senna ha recentemente aperto l’italianissima e storica pasticceria Cova. 250 metri quadri di goduria per il palato e per gli occhi. Oltre infatti alla vendita di prodotti tipici italiani, Cova offre un menù variegato che va dalla colazione al pranzo. Immancabili le lasagne e ovviamente il risotto alla milanese. Durante il periodo delle feste natalizie – ma non solo – potete trovare il loro cavallo di battaglia, il panettone!

 

Mariolina
Web Content Editor