Skip to main content
Ristoranti e locali (parigi)

Cercate una pasticceria a Parigi? Ve ne consigliamo 7

Di 15/10/2021Novembre 19th, 2021No Comments

I francesi – si sa- adorano i dolci e nemmeno a dirlo sono sempre in forma!

Io anche per quest’anno non ho superato la prova costume, anzi mi sono data da fare per selezionare per voi le migliori pasticcerie di tutta la città!

Indirizzi golosi dove rifugiarsi in vista dell’autunno e dell’inverno.

Pasticceria francese

Pasticceria

Pasticceria JEAN PAUL HEVIN

Lui è di certo uno dei più grandi maÎtre chocolatier di sempre. Se siete amanti del cioccolato non potete che fermarvi da lui. Non ha una sola pasticceria ma ben 6 pasticcerie, o forse sarebbe meglio chiamarle boutiques, che sono sparse per tutta la città.

All’interno della pasticceria vi aspettano infinite combinazioni di oro nero che vi metteranno a dura prova nella scelta.

Personalmente vi consigliamo questa pasticceria per due specialità; la cioccolata calda (imbattibile) e i suoi macarons più volte osannati dai migliori palati di Francia.

Dove? Pasticceria Jean Paul Hevin 41, rue de Bretagne 75003

 

Pasticceria ANGELINA

Se restiamo in tema cioccolato impossibile non citare la pasticceria Angelina, un locale storico aperto nel 1903 dal pasticcere austriaco Antoine Rumpelmayer.

Fin dal momento della sua apertura grazie alla raffinatezza degli arredi e alle delizie per il palato, fu un luogo di ritrovo per personaggi illustri come Gabrielle Chanel.

Consigliatissima la cioccolata calda con panna e il Mont-Blanc con crema di castagne, panna e meringhe.

Dove? Pasticceria Angelina , 226, rue de Rivolì 75001 e 19 rue de Vaugirard, 75006 Paris

 

Pasticceria SEBASTIEN GAUDARD

Sebastien fu uno dei più brillanti allievi di Fauchon, il pasticcere che ha dato vita ad uno dei marchi francesi della pasticceria più noti e conosciuti in tutto il mondo.

Da Gaudard la pasticceria ha uno stile decisamente austero e molto parigino.

Qui potrete degustare le autentiche Madeleine di Commercy alle più sofisticate creazioni di alta pasticceria. Concedetevi anche un assaggio dei croissant, buonissimi e burrosi!

Dove? Pasticceria Sebastien Gaudard 1,rue des Pyramides 75001

Pasticceria PIERRE HERME

Erede di quattro generazioni di pasticceri alsaziani, Pierre Hermé è una conferma nella pasticceria francese.

Elogiato dal prestigioso Vougue Magazine come il “Picasso di Pasticceria” mette costantemente in discussione se stesso esplorando nuovi territori del gusto rivisitando a volte le sue stesse ricette.

Famosi sono i suoi Macarons nati proprio in Alsazia e diventati famosi in tutto il mondo.

Dove? Pasticceria Pierre Herme 39, rue de l’Operà 75002

 

Pasticceria DES GATEAUX DU PAIN

Quando si dice che l’allieva supera il maestro. La chef di questa pasticceria, Claire Damon, studia con Pierre Hermé.

Attenta alla stagionalità dei prodotti cerca di proporre sempre nuove creazioni differenziando moltissimo i suoi dolci. Il pezzo forte della sua produzione è una torta chiamata Kashmir a base di datteri, arancio, zenzero e zafferano.

Dove? Pasticceria Des Gateaux du Pain 63, Boulvard Pasteur 75015

Pasticceria CEDERIC GROLET

Signori e signore il miglior pasticcere del mondo!

Conosciuto anche come lo Chef Patissier del ristorante due stelle Michelin “Le Meurice” all’interno dell’omonimo hotel.

Nella sua pasticceria molti dolci sono preparati al momento. I suoi sono sapori classici, legati alla tradizione. Ma non mancano le creazioni diventate ormai celebri a forma di frutta.

Dove? Pasticceria Cederic Grolet 35, avenue de l’Opera 75002

Finiamo con la prima pasticceria italiana a Parigi

Pasticceria SIMONA

Qui potrete gustare tutte le specialità italiane, dai cannoncini ai cannoli, dalle brioches alla crostata, e potrete accompagnarle con un ottimo cappuccino.

Le materie prime utilizzate nel laboratorio della Pasticceria Simona Paris sono accuratamente selezionate e provengono da piccole produzioni francesi e italiane, come il mango della Sicilia. Il team di pasticceria lavora con produttori impegnati che coltivano senza pesticidi per sviluppare un’offerta sana e gustosa.

La crema pasticcera è preparata secondo la ricetta italiana e non contiene burro. Leggeri e delicati, i dolci prodotti da Marinella sono meno dolci perché lo chef preferisce esaltare il sapore naturale degli ingredienti. Le sue preparazioni sono ideali per concedersi piccoli momenti di indulgenza senza sensi di colpa.

L’imballaggio è un punto d’orgoglio per Simona, la proprietaria adorabile,, che ha selezionato scatole per dolci in fibra alimentare. Prodotti in Italia con mais e barbabietola, questi contenitori sono compostabili, pratici ed ecologici.

Alla Pasticceria Simona la colazione viene servita come in Italia con un buon caffè o un cremoso cappuccino accompagnato da un croissant ripieno di crema pasticcera alla vaniglia o al cioccolato.

In linea con la tradizione dei bar italiani, Simona pasticceria propone anche una selezione di prodotti salati: il pane e la focaccia sono prodotti direttamente sul posto, così come i panini al latte r e i tramezzini.

 

Dove? Pasticceria Simona Parigi -8 Rue Mandar 75002 Parigi

La bontà di tutte le loro creazioni e non solo, sono universalmente riconosciute e ogni pasticcere parigino diventa maestro nel realizzarle.

Il mio consiglio è quello di lasciarvi sedurre dalla calorie di questi dolci, alla prossima estate manca ancora tantissimo!

 

 

Mariolina

Web Content Editor