Skip to main content
Ristoranti e locali (parigi)

Ristoranti con vista a Parigi

 

Lo ammetto: sono sempre stata una buona forchetta!

Mi piace mangiare sia con la bocca che con gli occhi, ed è per questo che vi propongo una selezionatissima lista di ristoranti con la vista più bella di tutta Parigi.

 

LES OMBRES | 27 QUAI BRANLY 75007

Nascosto da una fitta vegetazione, arroccato sulla terrazza del Museo Quai Branly, in un’atmosfera elegante c’è uno dei ristoranti più suggestivi di tutta Parigi. Les Ombres coniuga in modo armonioso gusti e sapori dei cinque continenti, come il tema che propone il museo stesso.

Ideale per una cena di coppia romantica. Attenzione perché la vista può far male agli occhi.

La Tour Eiffel è infatti a due passi e sembra che spunti dall’edificio.

 

KONG | 1 RUE DU PONT NEUF 75001

Le pareti di questo ristorante sono delle bellissime vetrate che formano una cupola. Vista sul Pont Neuf e la Senna sono da togliere il fiato.

Tutti gli arredi sono stati disegnati da Philippe Stark adattando uno dei suoi prodotti principali, le sedie trasparenti della Kartell con effigi di fotomodelle sullo schienale. Più volte usato come location per film e serie tv.

Cucina fusion francese giapponese!

Un consiglio? Prenotate durante una serata di pioggia; l’effetto delle gocce sulla grande cupola che si fondono con le luci della città non ha prezzo!

 

LA TOUR D’ARGENT | 17 QUAI DE LA TOURNELLE 75005

Il tramonto con i suoi colori rosa e arancio.

Le acque della Senna mosse dalle numerose imbarcazioni e il lato sud – quello più bello- della cattedrale di Notre Dame.

Tutto questo nel ristorante più antico di tutta Parigi.

L’apertura risale infatti al 1582. Piatti delicati quanto sofisticati rendono questo gioiello della cucina francese anche uno dei migliori ristoranti di tutta Francia che vanta una cantina con ben 400.000 bottiglie. Specialità Canard au sang!

 

LE CIEL DU PARIS | AVENUE DU MAINE 75015, 56^ ETAGE TOUR MONTPANASSE

Quando si dice “toccare il cielo con un dito”.

In questo ristorante lo potete fare sia con gli occhi che con la bocca. Situato infatti a 220 metri di altezza, questo è il ristorante più alto di tutta la città.

Location strategica, design moderno, cucina d’eccellenza ed eleganza nel servizio. Recatevi in cima a questa torre in una calda serata estiva, quando nel cielo non ci sono nuvole.

Potrete avere una visuale diversa e sicuramente più silenziosa su tutta Parigi!

 

 

MAISON BLANCH | 15 AVENUE MONTAIGNE

Esattamente sul tetto del Theatre des Champs Elysees, in Avenue Montaigne, nel cuore romantico di Parigi.

I suoi grandi spazi generano un felice connubio fra creatività ed eccellenza. Il taglio architettonico degli ambienti, molto raffinato, regala la migliore cornice per pranzi e cene indimenticabili, con vista mozzafiato sulla città e sulla Tour Eiffel.

L’eccellente cucina, lo sfarzo dell’allestimento e la magia dell’edificio, insieme alla collocazione nel Triangolo d’Oro della Ville Lumière, creano il quadro più idoneo per sigillare dei momenti speciali, da vivere in ogni sfumatura sensoriale.

 

 

GIRAFE | 1 PLACE DU TROCADERO 75116

All’interno de “la cité de l’architecture et du patrimoine” del Trocadéro è un altro ristorante firmato da Joseph Dirand. Di gran lunga uno dei ristoranti con vista meno turistici.

Caro ma non eccessivo, più che per una cena lo consiglio a pranzo, magari in una giornata soleggiata di fine settembre.

 

Mariolina