Skip to main content
Spettacoli (parigi)

L’abeille, l’enfant et la fleur magique al Théâtre Le Funambule Montmartre!

Di 02/06/2019Aprile 30th, 2021No Comments

Il Teatro Le Funambule é uno dei miei preferiti a Parigi, leggendo i miei articoli avrete sicuramente già visto alcune mie critiche sui loro spettacoli per i bimbi o commedie per i più grandi.

Questo weekend ho portato le mie 3 piccoline a vedere “l’abeille, l’enfant et la fleur magique” e ci é piaciuto davvero tanto.

Anche Neige, che ha solamente 2 anni, é stata coinvolta e si é divertita moltissimo.

Lo spettacolo é strutturato, infatti, in modo da far interagire i bambini, che ogni tanto sono chiamati a costruire il racconto.

Entrambi gli attori sono simpatici e coinvolgenti, molto dolci ed attenti ai più piccoli.

La storia

Léo, un bambino un po’ naif in cerca d’amore, incontra un’ape pazzerella, in cerca di nettare e insieme vivranno un’avventura straordinaria in mezzo al deserto.

Il fiore ancestrale, quello che fa avverare tutti i desideri, li unirà e li farà diventare amici, nonostante all’inizio tra i due non corresse proprio un buon sangue!

Ci conosciamo senza volerlo e senza saperlo, ci scopriamo l’un l’altro, discutiamo, ci riconciliamo, affrontiamo il pericolo e aiutiamo chi gradualmente e con naturalezza, diventerà nostro amico…..

“L’abeille, l’enfant et la fleur magique” è un pezzo teatrale che cerca di rendere i bambini consapevoli dei problemi ecologici attuali, facendoli divertire e cantare. Attraverso i dialoghi spassosi, la musica e l’interazione con il pubblico, lo spettacolo incoraggia i più piccoli alla riflessione e alla consapevolezza sull’importanza dell’ambiente che ci circonda, in un’atmosfera gioiosa e allegra.

Assolutamente da non perdere!

  • Dove: Théâtre Le Funambule

53 rue des Saules / 75018 Paris

metro ligne 12 Lamarck Caulaincourt

bus 60 ou montmartrobus Bus 60 / Montmartrobus : arrêt Lamarck Caulaincourt

  • Quando: Mercoledi alle 17h
    Sabato e domenica alle 11h
  • Durata: 50 minuti
  • Costo del biglietto: 10 euro

Aurora