Buon compleanno al Rallye de Princesses che compie 20 anni!

Sabato mattina siamo stati invitati a scoprire la preparazione delle macchine d’epoca del Rallye des Princesses a Parigi, prima della grande partenza di questa domenica.

Siamo quindi partiti tutti e 5 direzione Place Vendôme a conoscere les Princesses e soprattutto ad ammirare le loro meravigliose voitures de collection!

In una giornata soleggiata e calda, abbiamo rimirato questi luccicanti bolidi, resi ancora più belli per l’occasione, che sfilavano l’uno accanto all’altro, coccolati dalle loro proprietarie.

Cos’é il Rallye des Princesses Richard Mille?

Da 20 anni, il Rallye des Rallye des principesse Richard Mille invita più di 180 donne a viaggiare e superare se stesse attraverso le più belle regioni della Francia, da Parigi fino a Saint Tropez.

Guidando splendide macchine di un’altra epoca, le Princesses devono affrontare piccole stradine, montagne e tante curve, dimostrando la loro bravura come pilote.

“Creando il Rally della Principessa nel 1999, sono particolarmente orgogliosa e felice di aver contribuito
a dimostrare che anche le donne amano le belle macchine” ci spiega Viviane Zaniroli, organizzatrice dell’evento

 

 

ORIGINE DEL RALLYE

Nel corso degli anni, Viviane Zaniroli ( moglie di un appassionato di rally) aveva osservato che le donne, che partecipano ai rally, erano sempre relegate al ruolo di copilota.

Per permettere loro di divertirsi e vivere un’avventura indimenticabile, ispirandosi al rally Parigi – Saint Raphaël Féminin (1929 – 1974), Viviane ha creato il Rallye des Princesses nel 1999: assolutamente vietato agli uomini!

Sportivo ed elegante, il Rallye des Princesses Richard Mille è diventato un evento essenziale nel mondo dell’automobilismo femminile.

QUALCHE CIFRA

  • 90 equipaggi
  • 5 tappe da Parigi a St-Tropez
  • 17 Dipartimenti francesi attraversati
  • 280 città e villaggi superati
  • 1600 km di piccole stradine
  • 10 diverse nazionalità delle concorrenti che hanno dai 15 ai 65 anni
  • da 1946 a 1985 gli anni delle macchine
  •  2800 partecipanti in questi 20 anni

Aurora 

 

I commenti sono chiusi.