Skip to main content
Spettacoli (milano)

“Bella figura” al teatro Carcano di Milano!

È sempre un piacere andare a vedere una commedia al Teatro  Carcano di Milano, la maggior parte di esse non delude mai, infatti anche questa  era all’altezza delle aspettative!

È riuscita a coinvolgermi nella scena, a estraniarmi dal mio contesto e farmi entrare nel “tormentato” mondo dei personaggi.

Tormentato  sì, perché tutti e cinque i protagonisti hanno ognuno una personalità non indifferente e una storia personale molto complicata.

Tutti diversi ma in fondo tutti nella stessa barca della vita, con le proprie difficoltà, con le proprie fragilità che vengono messe a nudo.

Questa commedia è sviluppata in chiave ironica, soprattutto dalla signora anziana, interpretata da Simona Marchini, che riusciva sempre a farci sorridere e anche ridere di  gusto, distogliendo l’attenzione con i suoi racconti dalla situazione imbarazzante creatasi quella sera.

Al contempo la commedia tratta anche temi profondi tra cui la disperazione di un uomo in fallimento, la bellezza effimera delle cose e l’amore materno come ancora di salvezza.

Gli attori erano bravissimi, non a caso sono tutti volti noti della televisione e del cinema.

La scenografia è un po’ statica , ma  propone una novità: è presente sulla scena un oggetto particolare, rare volte visto a teatro, una micro-macchina che si sposta elettricamente .

Se volete passare una bella serata a teatro, immersi in un racconto di storie quotidiane  affrontate con un umorismo molto coinvolgente, vi consiglio questo spettacolo!

 

 

  • Dove: Al Teatro Carcano di Milano
  • Quando: Da giovedì 18 ottobre
    a domenica 28 ottobre

BELLA FIGURA
di Yasmina Reza

Con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, David Sebasti
e con Simona Marchini

Regia Roberto Andò

Adriana