Skip to main content
Ristoranti e locali (parigi)Una mamma a Parigi

Chez Judy: ristorante bio e baby friendly a Parigi!

Di 18/06/2018Aprile 30th, 2021No Comments

 

E’ domenica mattina, siete in giro con i vostri pargoli e vi chiedete se esiste davvero un ristorante a Parigi, che vi permetta di fare un brunch con dei buoni prodotti biologici insieme ai vostri bimbi.

Tutti sanno che Mc Donald’s é babyfriendly… si’, certo… peccato che non abbia voglia di un’intossicazione alimentare, per poter permettere ai miei piccoli di divertirsi e giocare!

Non ho mai messo piede in un Mc Donald’s, nemmeno quando ero ragazzina. L’ho sempre odiato.

Le sue decorazioni trash, come il cibo che vende, la puzza di fritto, che ti permea per giorni, il fatto che si installi sempre in piazze storiche e centrali delle nostre splendide città, deturpandole.

Ma la lotta per trovare luoghi dove ti sia permesso di pranzare o fare colazione, anche se hai quella famosa malattia,  tanto temuta dai ristoratori, chiamata “figli piccoli”, é dura.

 

Beh insomma tutta questa premessa per dirvi che, se come me, cercate l’esatto opposto di Mc Donald’s, che si prenda cura pero’ dei vostri bambini: esiste!

Si chiama Chez Judy, é nel sesto arrondissement di Parigi, e potrete gustare tanti piatti sani e BUONI, mentre i vostri bimbi colorano e giocano. E  il cappuccino é come in Italia!

Cosa potete mangiare? Vi do’ qualche anticipazione del menu’

 

  • Salade détox légumes verts et shitakés sautés au wok, tofu mariné, noix de cajou caramélisées au tamari
  • Curry de légumes de saison
  • Chia pudding lait de coco, graines de chia et coulis de fruit frais
  • Green power bowl banane, dattes, avocat, épinard, basilic, spiruline, lait d’amande maison, fruits frais, pollen et granola cru

Aperto dal team del ristorante Georgette a pochi metri di distanza, Judy offre piatti di qualità biologica utilizzando i prodotti meno lavorati, senza lattosio e senza glutine. Situato all’angolo tra rue Fleurus e rue d’Assas, ha bellissimi tavoli in legno chiaro e marmo e una piccola giungla vegetale.

In termini di atmosfera e decorazione, non sono rimasto deluso. Non appena si entra nel ristorante, ci si sente a casa. E ‘luminoso, non è né troppo grande né troppo piccolo, non troppo rumoroso e molto ben arredato.

Belle luci sono appese ovunque, e molte piante decorano pareti e scaffali.

Da provare!

  • Dove: 8 Rue de Fleurus, 75006 Paris
  • Quando: aperto tutti i giorni dalle 9h alle 18h
  • www.judy-paris.com

Aurora 

 

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]