Skip to main content
Una mamma a Parigi

4 idee per i giochi da fare in casa con i bimbi a Parigi

Di 03/01/2018Aprile 30th, 2021No Comments

E’ una giornata piovosa oppure i bimbi sono raffreddati e non potete uscire?

Eccovi qualche idea per il vostro pomeriggio in casa!

1. Create, incollate, costruite

Io ho sempre a portata di mano bottoni, perline, brillantini, adesivi di mille forme, colori e materia, pennarelli lavabili, pezzetti di stoffa, cosi’ in un pomeriggio nuvoloso, posso stendere una grande tovaglia “da combattimento” e lasciare che le bimbe creino le loro invenzioni artistiche.

Sono nati cosi’ i bigliettini di Natale per tutta la famiglia. Per fissare bottoni, feltro e pezzi di stoffa, chiedevo loro dove volevano sistemarli e poi li incollavo con la colla a caldo.

2. Chef per una sera

Indossate tutti i grembiuli da lavoro, sistemate i più piccoli sugli sgabellini, per poter essere all’altezza giusta per lavorare, e via all’impasto di una torta al cioccolato o dei biscotti!

Le mie piccolotte adorano avere le mani piene di farina ed impastare, ed ovviamente vogliono assaggiare tutto, proprio come delle piccole cuoche provette.

3. Il cinema a casa

Preparate i pop corn, facendoli saltare in una padella, una volta caldi, accomodatevi con i vostri bambini sul divano e guardatevi un bel film per bambini, insieme: e via alla serata cinema!

Walt Disney é ovviamente un grande classico, ma le mie 3 adorano anche “Ballerina”, l’avranno visto almeno 10 volte!

4. Un teatro in cameretta

Tenete da parte qualche accessorio di carnevale per mascherarsi (parrucche, corone, spade, cappelli da fata..) e mettete in scena la favola preferita dai vostri bambini, nella loro cameretta, trasformandola in un palcoscenico!

Non dimenticate di fare un piccolo reportage fotografico, da conservare nei vostri album di famiglia.

 

Aurora