Skip to main content
Spettacoli (parigi)

I Momix a Parigi: quando la poesia si fa danza e la danza si fa magia!

State anche voi passando le feste natalizie in questa meravigliosa città che é Parigi?

C’é un appuntamento che non potete assolutamente perdervi: la compagnia di danza Momix si esibisce al Théâtre degli Champs Elysées!

Uno spettacolo che mi ha emozionato, come non mi succedeva da un po’. Tutto quello che amo é racchiuso in queste quasi due ore di spettacolo: danza, effetti speciali fantastici, acrobazie, equilibri, giochi di luci ed ombre, sorpresa…

La cura per il particolare é minuziosa, i costumi sono parte integrante delle coreografie, cosi’ come le luci, ed aiutano i ballerini a creare delle scene dense di significato.

La plasticità dei corpi dei danzatori é messa in evidenza, con naturalezza, e contribuisce a dare vita a delle performances di altissimo livello artistico.

La ricetta di Viva Momix Forever del coreografo americano Moses Pendleton é proprio questa: utilizzare le strutture del palcoscenico, le luci, le immagini 3D, il teatro delle ombre, senza mai dimenticare il senso dell’umorismo e le infinite possibilità del corpo umano..

Creato nel 2015 per festeggiare i  35 anni della compagnia di danza, Viva Momix Forever riprende le più famose immagini dei precedenti spettacoli, reinventandoli per farli diventare uno più immaginario e brillante dell’altro.. .

La tecnica e la bravura dei ballerini, vi lasceranno senza fiato: sono artisti acrobati, dotati di un equilibrio e di una forza e precisione di altissimo livello.

Mari quasi lunari, donne fiore, farfalle multicolore, piante rare,  Moses Pendleton adora prendere ispirazione dalla natura e dai paesaggi bucolici del Connecticut, là dove ha stabilito la sede della sua compagnia di danza.

I Momix

Nata 37 anni fa per presentare opere di eccezionale inventiva e bellezza , MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretti da Mosè Pendleton.

Oltre alle rappresentazioni teatrali in tutto il mondo, i MOMIX collaborano da sempre con il cinema e la televeisione ed il loro repertorio è stato trasmesso in 55 paesi.

 

  • Dove: Théâtre des Champs Elysées –  15 Avenue Montaigne, 75008 Paris
  • Quando: fino al 7 gennaio
  • Costo del biglietto: da 15 a 89 euro

 

Aurora

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]