Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Ristorante MICS a Milano per una tapas romana!

 

Vasco Rossi o Ligabue?

Mare o montagna?

Messi o Cristiano Ronaldo?

Ballerine o scarpe col tacco?

Se c’è una abitudine prettamente Italiana è quella di vivere i dualismi con un fervore religioso e una passione tale dal rischiar di rovinare anche i più solidi rapporti.

Uno dei dualismi per eccellenza è Milano vs Roma, non se ne conosce l’origine ma di sicuro si sa che non avrà mai fine.

Del resto Milano e Roma sono lo ying e lo yang del Belpaese, entrambe ne rappresentano pregi e difetti e entrambe (nonostante siano separate da sole 3 ore di Frecciarossa) fanno a gara a manifestare le proprie diversità.

La cucina è ovviamente coinvolta nel dualismo e anche se la tradizione parla romanesco e la modernità è bauscia, i ragazzi del MICS hanno pensato di mettere d’accordo tutti prendendo spunto dal buono delle due più grandi città italiane e proponendo una offerta gastronomica distante anni luce dalle tradizionali trattorie romane (e in città ne abbiamo di ottime) ma allo stesso tempo fedele alla tradizione che vede nella qualità della materia prima la base indispensabile per un ottimo risultato.

Quindi? Mics (che sta per Mix) e lo stile tapas “romano”: piccoli e multipli assaggi all’insegna della condivisione tra commensali (dividersi e provare tutto è bello) a partire da fiori di zucca fritti, bruschette, parmigiane, gli strufolini (rotoloni di pizza) o le polpettine per poi proseguire con gli immancabili tonnarelli cacio e pepe o rigatoni all’amatriciana.

Il contesto che più industriale non si può (mattoni a vista, bancone importante, tappezzeria vintage…) è gradevole e la vetrata che dà all’esterno è un ottimo biglietto da visita per la zona (MICS si trova in via Maroncelli 15) in costante mutamento.

 

Sentitevi in dovere di:

 

  • pensare che Milano e Roma possano convivere (almeno a tavola)
  • mangiare il Kebab… alla romana
  • godere dell’essere a pochi passi da Corso Garibaldi / Corso Como / Chinatown / Isola… dunque avere l’imbarazzo della scelta sul come proseguire la serata.

 

 

Pantagruele

 

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]