Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Ristorante Potafiori a Milano: un angolo fiorito per cenare!

 

Capita a Milano di dover organizzare serata con amici venuti da fuori (ai quali, si sa, il Milanese deve mostrare come in città si respiri sempre aria di cose nuove), capita anche che Milano decida di uccidere la voglia di star fuori a respirar zanzare a causa di una insolita pioggia estiva (di quelle che non durano dieci minuti insomma) e quindi capita che si debba trovare un posto che profumi di aria pulita ma sia al riparo da acquazzoni e venditori ambulanti di ombrelli.

Così fuori dai soliti incroci gastronomici meneghini al 17 di via Salasco ho trovato Potafiori, ristorante/giardino d’inverno all’insegna di una cucina varia e fresca.

Immersi tra splendide composizioni floreali e un arredamento minimale, dove protagonisti sono i giochi di luce e ombra delle illuminazioni, veniamo accolti da un servizio non eccessivamente formale ma ben preparato e disponibile.

E dopo un brindisi con uno dei cocktail in lista (fuori dagli schemi of course) ci siamo lanciati su un menù diviso tra entrées e fondamentali (piatti principali, siano essi primi o secondi).

La tradizione è altamente stagionale, quindi aspettarsi cambi ciclici tra le proposte. Noi abbiamo goduto di uno splendido “Vitello al rosa” (rivisitazione del classico vitello tonnato), una piacevole tartare di ricciola, “il polpo arrostito” (tra paprika, yogurt e patate sauté) e “l’orto d’estate” piatto vegano valido anche per i meno puristi.

 

Le proposte dalla cucina, l’ambiente assolutamente unico, la passione e la cura mostrata in ogni dettaglio e la regia di Rosalba Piccinini (grazie alla quale il ristorante una sera a settimana si traveste da intimo jazz club) il 

Potafiori è un indirizzo valido sia per un aperitivo a due, comodamente seduti sui morbidi divani (o sulle leggerissima di Cassina), sia per una cena tra amici dopo una intensa giornata lavorativa.

 

sentitevi in dovere di:

  1. bere un Mentone (spremuta d’arancia, st germain, menta)
  2. fare un giro nel locale tra fiori e lampade floss
  3. chiudere la cena con la panna cotta a base di lime, passion fruit, mango e crumble al cocco
  • Dove: Via Salasco 17 – Milano  tel :0287065930 o 0236740980.
  • Quando da lunedì a sabato dalle 9 alle 24; la domenica dalle 17 alle 24
  • Sito: potafiori

Pantagruele

 

 

 

 

 

 

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]