Skip to main content
Ristoranti e locali (parigi)Una mamma a Parigi

La recyclerie !

Di 11/07/2017Aprile 30th, 2021No Comments

Se come me, ogni volta che vi spostate avete una piccola truppa di nanerottoli al seguito, non potete perdervi un brunch baby friendly in questo locale estremamente “branché”  nel 18esimo.

Lo spazio é immenso: al suo interno troverete addirittura una mini-fattoria, abitata da 16 galline e due anatre, ed un piccolo orto, dove, se siete fortunati, potrete perfino scovare delle fragoline di bosco selvatiche.

Il giardino esterno si estende su una zona un tempo occupata dalla stazione ferroviaria Ornano, su quella che era chiamata la Petite Ceinture, chiusa ai viaggiatori dal 1934.

La vera qualità di questo locale, a mio avviso, non sta tanto nel cibo (biologico, biodinamico e chi più ne ha più ne metta… ma che ha poco di speciale), quanto nel fatto che una volta trovato il vostro tavolo, nessuno verrà a mandarvi via: cercherete il vostro brunch direttamente al bancone e poi potrete rilassarvi per tutto il pomeriggio, comodamente seduti all’interno o nel giardino esterno.

I vostri bimbi giocheranno liberamente, senza che nessuno venga a dirvi di abbassare la voce o di spostare la carrozzina, e questo a Parigi é già un bel regalo…

Voi potrete, invece,  gironzolare tra le bancarelle di abiti vintage , partecipare ad uno dei tanti ateliers organizzati all’interno dello spazio, o ancora assistere a conferenze tematiche su argomenti importanti e attuali (ecologia, sviluppo sostenibile, solidarietà..).

Qui  troverete l’agenda dei prossimi eventi.

 

  • Dove: La REcyclerie
    83 boulevard OrnanoS
    75018 Paris
  • Sito: la recyclerie
  • Costo: brunch a 22 euro (un prezzo da radical chic…)

 

Un altro esempio di locale sociale e associativo lo trovate a Belleville: la Bellevilloise

Aurora

PER RICEVERE VIA EMAIL LA NOSTRA NEWSLETTER CON TANTE IDEE PER LE VOSTRE GIORNATE A PARIGI:

[contact-form][contact-field label=’Nome’ required=’1’/][contact-field label=’email’ required=’1’/][/contact-form]