Skip to main content
Una mamma a Parigi

A teatro con i bimbi a Parigi!

Di 24/04/2017Aprile 30th, 2021No Comments

Parigi é incantevole, a mio avviso, anche per l’offerta di eventi, spettacoli, mostre, attività di ogni genere, che offre ai suoi cittadini, ogni giorno.

Mi é capitato di trovarmi in altre importanti città europee e di cercare invano, per esempio, idee per passare un bel pomeriggio del weekend insieme con le mie figlie e il loro papà.

Qui non avrete che l’imbarazzo della scelta: musei dedicati ai bambini, concerti, cinema per i più piccoli e.. spettacoli teatrali!

Fleur e Perle adorano letteralmente andare a teatro, le abbiamo portate a vedere 3 rappresentazioni dedicate ai bambini della loro età ed é stato splendido osservare i loro occhioni attenti e pieni di stupore e vederle battere le manine al ritmo delle canzoni cantate dagli attori.

Alla Comedie Saint Michel abbiamo assistito a “la coccinelle voyage, voyage” e “dans la forêt lointaine”, mentre al Théâtre Essaion abbiamo partecipato attivamente, cantando e ridendo, alla “Folle histoire du Chaperon Rouge”.

Tutti e 3 molto ben recitati, con tante canzoni e filastrocche, che i nostri piccoli conoscono bene e che permettono loro di entrare a far parte della scena!

Gli attori, spesso sono disponibili per incontrare i bambini all’uscita, ancora con i loro costumi di scena e dovete immaginare l’emozione delle mie piccole quando hanno visto cappuccetto rosso!

 

  • Dove: La Comédie Saint- Michel, 95 Bd Saint Michel 75005 Paris
  • Costo del biglietto: caruccio… 9 bambini, 14 gli adulti, ma spesso i biglietti si trovano su billet reduc
  • Sito: comedie saint michel

e

  • Dove: Theatre Essaïon, 6, rue Pierre au lard (à l’angle du 24 rue du Renard), 75004 Paris
  • Costo del biglietto: 10 bambini, 12 gli adulti, vedi sopra..
  • Sito: theatre essaion

Aurora