Skip to main content
Spettacoli (milano)

Nuova pièce al Teatro Manzoni!

Il Bagno

Dal 3 al 20 novembre, il Teatro Manzoni di Milano ospita una commedia tutta al femminile, protagoniste cinque donne belle, simpatiche e … stilosissime!

Il Bagno, questo il nome della pièces, ruota intorno a Lu, splendida neo quarantenne, a cui 3 amiche organizzano una festa a sorpresa il giorno del suo compleanno.

E le sorprese saranno molte, in un susseguirsi di colpi di scena (e di teatro) esilaranti e pieni di ritmo.

Il rischio spoiler è altissimo perciò dobbiamo un po’ contenere l’entusiasmo a discapito della trama, per raccontarvi solo l’essenziale.

Vi possiamo dire che tutto si svolge nel bellissimo bagno di Lu, arredato con stile ed eleganza, con tanto di scarpiera strabordante di stiletti meravigliosi. E che già dopo il primo brindisi, un’aggiustatina al trucco ed un cambio d’abito … cominceranno i déjà-vu … la storia di Lu e delle sue amiche somiglia paurosamente a quella di ognuna di noi.

Un lavoro corale, in cui i caratteri e le caratteristiche di ciascun personaggio risultano ben delineati ed amalgamati. Un grande applauso alle attrici che ci restituiscono il sapore delle amicizie reali, senza scadere mai in eccessi sdolcinati e ricreando sulla scena una credibile e realistica misura di complicità e intesa.

Il linguaggio è moderno e scoppiettante, l’ambientazione perfetta con una strizzatina d’occhio neanche troppo velata all’inossidabile Sex and the city ed all’immaginario delle odierne neoquarantenni di oggi, che continueranno a dimostrarne trentacinque per i prossimi dieci anni.

Un grandissimo applauso alla dolcissima Stefania Sandrelli, come sempre icona di stile e di estrema professionalità.

Dal 03 NOVEMBRE 2016 al 20 NOVEMBRE 2016

IL BAGNO

con

STEFANIA SANDRELLI – AMANDA SANDRELLI – CLAUDIA FERRI – SERENA IANSITI – RAMONA FIORINI

Di ASTRID VEILLON

Adattamento BEATRIZ SANTANA E PILAR RUIZ GUTIÉRREZ

Versione italiana DAVID CONATI

Regia DI GABRIEL OLIVARES

Orari

Martedì – sabato: ore 20.45

Domenica: ore 15.30

 

Georgette

 

img_0395