Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Il Pavarotti Milano Restaurant Museum!

Di 19/10/2016Aprile 30th, 2021No Comments

unnamed-2Amo la musica, tutta, qualsiasi genere e negli anni, complice mia madre, ho imparato ad amare anche l’opera e la lirica.

Era un suo modo gentile per svegliarci la domenica mattina, dopo aver fatto tardi e averla tenuta sveglia tutta la notte del sabato, verso le 9 faceva suonare il suo cd di Pavarotti facendo tremare tutte le vetrate….
Ebbene con un risveglio del genere o diventi matta nel giro di qualche mese oppure inizi ad apprezzare; nel giro di qualche anno i cd di mia mamma sono diventati i miei e ancora oggi mi vengono i brividi quando li ascolto.
A Milano in occasione di Expo 2015, ha aperto un ristorante: Pavarotti Milano Restaurant Museum.
Sembra di entrare in casa sua, cimeli,ricordi scritte,foto,vestiti in ogni angolo, in viaggio nel suo mondo che a mio parere è un’eredità ineguagliabile.
Pavarotti Restaurant offre una cucina emiliana strepitosa e di altissima qualità e ricercatezza.
img1Salumi, gnocco fritto, parmigiano reggiano, aceto balsamico, ragù, pasta fresca tagliatelle ,vado avanti? Perché vorrei lasciarvi la sorpresa di cosa troverete davanti agli occhi!! No, non lo potete immaginare, neanche con il palato… quello che posso scrivere  è di prenotare il vostro tavolo e lasciarvi consigliare dall’antipasto al dolce perché ne rimarrete stupiti davvero.
Ogni giovedì c’è la serata delle opere e dei concerti lirici, quanto basta per poter sognare!
La location è a dir poco strepitosa, in pieno centro che più centro non si può: piazza Duomo all’ultimo piano di un palazzo antico con ascensore ultra moderno trasparente!
Se sarete fortunati a prenotare in una serata senza nuvole potrete anche passeggiare sopra la galleria Vittorio Emanuele, riaperta e ristrutturata, è un’esperienza da fare, senza se e senza ma.
Una serata in ricordo del Grande Luciano, una serata per mangiare divinamente i piatti di una delle regioni più simpatiche d’Italia, una serata per guardare le stelle…. tutto questo vi sarà possibile al Pavarotti Milano restaurant museum!
unnamed-1Una grande occasione per i milanesi di scoprire la propria città uscendo dai soliti schemi e un’occasione per tutti per sentire Big Luciano ancora vicino a noi.
Gradita la prenotazione
Pavarotti Milano Restaurant Museum
Galleria Vittorio Emanuele II – 4° piano Piazza Duomo 21, 20121 Milano

Email: info@pavarottimilano.com –

Telefono: 02.45.39.76.57

Facebook: pavarotti milano

Julie