Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Lo Zenzero a Milano!

img_5405

Metà settembre, le vacanze ormai lontane, la routine, la città, il traffico, Milano finalmente è tornata ad essere la città del caos! Devo ammettere che sono così abituata a questa frenesia che dopo un po’ mi manca…e quando non ne posso più apprezzo le vacanze e il silenzio.

Si ritorna carichi e con la voglia di raccontare a tutti le proprie vacanze, i posti visitati, i nuovi amici conosciuti, i nuovi amori, non c’è strumento social che tenga davanti a una buona cena e a un’ottima bottiglia di vino.

Una location perfetta che ho scoperto da poco è il ristorante Lo Zenzero in via Monte Amiata a Milano.

Si trova in zona fiera, dietro le imponenti e meravigliose case di City Life

Piatti della cucina mediterranea terra e mare Lo Zenzero è un ristorante dall’arredamentimg_5409o rustico con pareti gialle e affreschi colorati che danno la sensazione di essere ancora al mare.

Si può mangiare anche fuori in un piccolo dehors su strada ma molto tranquillo in quanto essendo una zona residenziale, c’è pochissimo traffico.

Il menù offre qualsiasi cosa, dalla pizza al pesce, ai piatti di carne e agli ottimi primi.

Antipasti sfiziosi come i gamberi di Carloforte alla Catalana, insalata di mare caldo, guazzetto di moscardini e ceci, prosciutto toscano al coltello, stracciatella di Adria con i crostini, culaccia di vitello sono qualche esempio.

Come ben ricorderete sono un’amante della carne rossa e ammetto di aver mangiato una delle più buone tagliate degli ultimi tempi!

img_5411Mi hanno stupito anche i primi piatti come gli gnocchi fatti in casa alla sorrentina oppure i paccheri di gragnano all’astice, gli scialatielli napoletani allo scoglio.

I due proprietari sono molto gentili e simpatici e tengo a sottolineare anche la professionalità e simpatia di Daniele, un ragazzo molto giovane dell’Isola d’Elba che già alla seconda cena ha capito come viziarmi oltre a ricordarsi che fossi allergica all’aglio!

Ve lo consiglio per tutte le occasioni anche perché è sempre aperto, tutti i giorni, pranzo e cena!

Buon rientro a tutti e soprattutto ricordatevi di mangiare sempre cercando la qualità!

 

Lo Zenzero

Via Monte Amiata 4- Milano

+ 39 02.48006343

Sito: lo zenzero

 

Julie