Skip to main content
Una mamma a Parigi

Un weekend all’aria aperta con i bimbi!

Di 08/09/2016Aprile 30th, 2021No Comments

La ferme de Gally

IMG_4566

 

Ve ne avevo già scritto in questo articolo “Passeggiate nella natura a Parigi” e finalmente sono riuscita a portare le mie due cucciole, in questo angolo di aperta campagna, non lontano da Parigi.

Le bimbe si sono divertite moltissimo, hanno potuto giocare con le caprette e le pecore che vivono completamente in libertà nella Fattoria, assolutamente abituate alla presenza di adulti e bambini e che si lasciano quindi accarezzare senza problemi!

Ci sono inoltre dei modelli di trattori, previsti per i più piccoli, sui quali é possibile salire e far finta di guidare tra i campi, non mancano galline, asini, cavalli, mucche..

E con i bimbi un po’ più grandicelli potrete anche partecipare alla raccolta di frutta e verdure di stagione!

  • Dove: FERME DE SAINT-CYR-L’ÉCOLE -Route de Bailly -78210 SAINT-CYR-L’ÉCOLE (Indicare Rue du Docteur Vaillant – 78210 sur le GPS)
  • Site: Ferme de Gally

Eccovi qualche foto:

France en Miniature

La Francia in miniatura trasporterà voi ed i vostri bambini in un piccolo altro mondo. Il parco estremamente curato vi accompagnerà alla scoperta di luoghi e monumenti grandiosi in scala 1/30.

Un percorso con delle frecce vi indicherà la direzione per scoprire la Francia intera: 117 repliche di monumenti e 150 paesaggi tipici francesi vi attendono e vi stupiranno.

Trenini,  macchinine elettriche e piccole barche a motore animano i diversi panorami e hanno incantato le mie piccoline.

gare_de_limoges_au_parc_france_miniaturePensate che questa visita rischi di annoiare i vostri bambini? Sarete sorpresi del contrario.

Perché France Miniature ha previsto moltissime installazioni e giochi per i vostri piccoli.

Le mie da buone temerarie si sono lanciate (tra le braccia di mamma e papà) in uno scivolo gigante ed hanno adorato!

Ma non solo: i bambini più grandi potranno misurare la loro forza al Fort Boyard, cercare di estrarre la spada nella roccia di Re Artù (Vive le Roi Arthur!) , o suonare le campane del Nord, saltando su un trampolino (Le cloche-pied picard)

In questo link troverete l’elenco delle diverse attrazioni, dedicate ai bambini: France Miniature attrazioni bambini

  • Dove: Boulevard André Malraux – 78990 ELANCOURT
  • Costo del biglietto: Gratuito (-4 anni) , 15 euros (4-14 anni), 21 euros (adulti)
  • Sito: France en Miniature

 

 

Aurora