Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Una pausa rilassante nel cuore di Milano

Sonia Santagostino

foto Sonia Santagostino

A Milano come in parecchie altre città stanno nascendo sempre più spesso, dei locali la cui formula è quella di aprire al mattino presto e chiudere verso sera dando l’opportunità di fare ricche colazioni, pranzi veloci e sfiziosi e aperitivi. Non dei semplici bar ma veri e propri luoghi di relax.

Qualche mattina fa sono uscita presto con la mia golden retriever e dopo mezz’ora di parco mi sono fermata in piazza Oberdan.
Sonia Santagostino

foto Sonia Santagostino

La piazza è stata appena risistemata, c’è una grande marciapiede con uno spazio verde e proprio lì mi sono seduta da Ca’ Puccino caffè e cucina. 

Ovviamente il nome del locale fa subito pensare ad una caffetteria dove si beve solo caffè o cappuccini in realtà ci si può fermare anche a pranzo e per un aperitivo.

L’ambiente è molto carino e rilassante, poltrone  bianche in pelle, libri alle pareti e un grande bancone con esposti tutti tipi di brioches e croissant, biscotti,muffin e frutta per le colazioni, piatti focacce e panini per il pranzo, frutta e verdura fresca per centrifugati.

Sonia Santagostino

foto Sonia Santagostino

Alla carta si possono trovare zuppe, pasta e insalate, roast beef, focaccia di Recco, mozzarelle che arrivano direttamente da Caserta, burrata da Putignano,o carne di fassona rigorosamente piemontese, piatti vegetariani.
Trovo che sia diventato un luogo di ritrovo davvero accogliente, luminoso, dove ci si può sedere anche a leggere un bel libro e bere un cappuccino o adesso che fa caldissimo una centrifuga di frutta e verdure fresche.
Sonia Santagostino

foto Sonia Santagostino

Croissant al cioccolato caffè succo d’arancia frutta fresca e giornale. Pensare di poter fare una cosa del genere a Milano…. Dove tutti corrono e addirittura bevono il caffè con il casco in testa…non mi sembrava vero!

Credo che sia anche un ottimo pit stop pre shopping visto che a pochi metri inizia corso Buenos Aires che è la seconda via più commerciale a Milano.
Provatelo la mattina presto, quando questa città si è svegliata da poco e la frenesia non ha ancora preso il sopravvento, ritagliatevi una mezz’ora per iniziare bene la giornata coccolandovi un po’ e perché no se avete tempo tornateci per un pranzetto, ne vale proprio la pena!
Ca’ Puccino
Via Marcello Malpighi Milano
Aperto fino alle 21
Ca’ Puccino
Piazza Diaz Milano
Aperto fino alle 23