Skip to main content
Ristoranti e locali (milano)

Il Ristorante Il Giardino dei Segreti

Oggi vi parlo di un ristorante molto conosciuto a Milano: il Giardino dei Segreti.

Dall’esterno può sembrare un ristorante normale, in realtà superata l’entrata, la prima sala in mattoni e la cucina a vista si entra nella sala “segreta”: il giardino.

Così nominato perché ci sono dei veri tronchi di albero, è stato studiato apposta per poterli mantenere intatti. Di fatto ci si ritrova a mangiare in una sala apparentemente chiusa che offre un panorama a cielo aperto proprio sopra le vostre teste!

Ovviamente durante la stagione invernale viene chiuso e riscaldato mantenendo ugualmente la stessa magica atmosfera.

Conosciutissimo per la carne alla brace al Giardino dei Segreti vige da anni la scelta di ottimi prodotti di alta qualità.

 

Si inizia con gli antipasti la cui scelta può virare sia sui salumi che sugli antipasti di pesce.

giardinoRisotti, tagliatelle, ravioli e tortelloni, spaghetti e pennette tra i primi. Quando è periodo il risotto con i funghi è d’obbligo!

Arriviamo al piatto forte: la carne alla griglia!

Grand filet au chateaubriand, salsiccia Toscana, costate, filetto, Fiorentina e tagliata.

Tutte rigorosamente accompagnate da verdure alla griglia e dalle famosissime patate erotiche e zucchine fritte così leggere che di solito ne ordino una portata a parte in più!

Per gli amanti del pesce si può scegliere tra gamberoni alla griglia, calamari, misto di pesce alla griglia, pescatrice alla siciliana, fritto di scampi calamaretti e zucchine, rombo con patate e carciofi.

giardino 2

Il giardino dei segreti accontenta tutti i palati che amano mangiare bene in un ambiente elegante e dove il servizio è impeccabile.

La cena si conclude con cantucci e vin santo oppure con tiramisù, torta di mele, sorbetti e semifreddi.

Consiglio a tutti di provarlo, soprattutto nelle serate estive per vivere quella sensazione di essere davvero in un luogo segreto.

Il giardino dei segreti

Via Pasquale Sottocorno 17

20129 Milano

Julie